Moratorie per 50 anni su AI e Ingegneria Genetica?

Ci siamo rotti il c..... noi ex futuristi in Italia (per assenza nello zeigst attuale di senso del futuro e attivisti aperti non militanti obsoleti (diciamo Ugagrà-Fiore, V. Conte, chi scrive, R. Campa, S.Vaj, un poco S. Babini e alcuni in tutte le arti indirettamente influenzati) e anche ex transumanisti (almeno in Italia, ancora un poco Vaj e Campa e A. Giubileo, lo stesso R. Manzocco-ma la rete italiana non esiste più come quella "neofuturista").
Recentemente un bel dossier del giornalista Porro sul transgenderismo e il transumanesimo, coinvolto persino un'internazionale dei più noti: non si tratta più di incompetenti, complottisti, bioetici radicali estremi o  fantomatici circoli esoterici... https://www.nicolaporro.it/atlanticoquotidiano/quotidiano/cultura/mondo-alla-rovescia-2-dallideologia-gender-al-transumanesimo/

Qua il nesso "perverso" è chiaro e documentate le fonti... Siamo oltre la soglia del dubbio transumanista ... coinvolto....
Al di là del famoso personaggio transumanista evidenziato nell'articolo, forse coinvolto oltre misura e equivocato..
Ma in generale non son più, riassumiamo succintamente, solo fake news...
Multinazionale dei farmaci, Big Tech, Ingegneria Genetica, chimere ...possibili, al diavolo certo acronimo più diffuso sul piano tecnico stretto (come noto) hanno già generato un Mondo Nuovo totalitario:
Un conto certe prospettive per la medicina e la salute future (magari anche il potenziamento dell'Homo Sapiens), ma già queste sono comunque potenzialmente sospettabili in un mondo nuovo..leggi finanzocrazia/tecnocrazia.
E..., per AI e Ingegneria Genetica, anche se il dado è già tratto, dovrebbero esserci moratorie (non proibizionismo eterno) probabilmente per almeno 50 anni.
Come già chiesto come noto da molti esperti e anche famosi....
Queste moratorie per decenni sono la risposta sociale e giuridica più realistica e meno pericolosa!

--
Roberto Guerra