Ferrara-Italia, Scuola di Danza Luisa Tagliani, 30 anni

 

 
Da: Scuola Di Danza Luisa Tagliani <scuoladidanzaluisatagliani@gmail.com>
 
( Isabella Minutillo -Ringrazio tutte le allieve e i genitori per il loro caloroso affetto e sostegno in un anno molto difficile e le bravissime assistenti che mi hanno affiancata nell'insegnamento, per portare avanti con amore la scuola che mia mamma ha fondato: Adele Fiocchi, Ilaria Bertoli, Rachele Beccarini, Eleonora Simoncelli, Ginevra Spagnolo, Marina Tagliatti e Alice Tagliatti. Nella scuola continuo ad insegnare i programmi didattici di mia mamma Luisa Tagliani che ha trasmesso attraverso il tirocinio a me e alle assistenti (tutte formate da lei). Ho iniziato lo studio della danza classica e moderna a tre anni d'età nella scuola della mamma. A 9 anni d'età sono stata ammessa all' Accademia Nazionale di Danza di Roma e poi l' "Ammissione straordinaria su segnalazione di talento" alla scuola di ballo del Teatro dell'Opera di Roma. Ho continuato la mia formazione al Teatro San Carlo e ho danzato come professionista in Belgio. Conseguito il diploma come danzatrice, ho anche insegnato per un periodo ai corsi accademici del Brussels International Ballet)
.....
La "Scuola di Danza Luisa Tagliani" festeggia i 30 anni!
In quest'occasione si terranno le lezioni dimostrative a porte aperte. Si avrà la possibilità di assistere gratuitamente a una lezione di danza, differenziata nei livelli e nel tipo di corso, a seconda del percorso di studio: dalla prepropedeutica a partire dai tre anni d'età fino all'ottavo accademico con le grandi e al corso per adulti.

Danza classica, moderna, laboratori coreografici, fisiodanza per adulti, contemporaneo, corsi maschili, danza correttiva e posturale, lezioni individuali con avviamento professionale e tirocinio per l'insegnamento.

Gli appuntamenti, ad ingresso libero e gratuito, sono i seguenti:

Venerdì 26 maggio c/o palestra Tabata by Metropolis in via Ippodromo 12, Ferrara:

• Moderno piccoli: ore 17:00-18:00

• Classico avanzato: ore 18:45-20:30

Lunedì 29 maggio c/o Teatro Off, Viale Alfonso I d'Este 13:

• propedeutica (4-5 anni) ore 17:30-18:30

• Sbarra a Terra (grandi) e laboratorio coreografico: ore 19:00-20:15

Martedì 30 maggio c/o Palestra Tabata by Metropolis, Via Ippodromo 12, Ferrara:

• Classico principianti (età 6-9 anni): ore 17:30-18:30

• Classico intermedio ( 10-13 anni): ore 19:00-20:30

Mercoledì 31 maggio:

• presso Istituto Paritario San Vincenzo, Via Fossato, 19:

prepropedeutica (3-4 anni) ore 17:00-17:45

• c/o Teatro Off: Contemporaneo grandi: ore 19:00-20:15


La "Scuola di Danza Luisa Tagliani " durante l'estate continuerà l'attività con il corso estivo attivo da luglio a settembre. Per info contattare la Direttrice Isabella Minutillo al 3664378155.

Link al sito della "Scuola di Danza Luisa Tagliani":


Allego alcune foto, realizzate da Filippo Fortini.

Grazie di cuore  Isabella Minutillo