Fazi Editore: Novità in libreria: Léo Malet



Da: Fazi Editore <mail@fazieditore.it>
 
 
 
Care lettrici e cari lettori,

vi presentiamo la nostra ultima uscita: da oggi nelle librerie trovate la Trilogia Nera di Léo Malet, un classico intramontabile della letteratura noir che raccoglie in un unico volume i romanzi La vita è uno schifoIl sole non è per noi Nodo alle budella.

Manifesto letterario e capolavoro indiscusso di Léo Malet,
uno dei più grandi scrittori francesi del secolo scorso,
la Trilogia Nera è una pagina fondamentale
della letteratura del Novecento.

Il giovane Jean Fraiger è alla guida di un gruppo di anarco-comunisti che intende sostenere il proprio progetto rivoluzionario con una serie di furti e rapine. Innamorato perdutamente di una donna bellissima e sfuggente, ben presto si ritroverà a condurre da solo una spietata lotta contro il mondo.

André Arnal, aspirante artista, arriva a Parigi dalla provincia ma nel giro di poco finisce in prigione per vagabondaggio. Rilasciato dopo qualche mese, inizia una vita di espedienti e truffe insieme ad altri ragazzi come lui, senza una casa né un lavoro. Nemmeno l'arrivo dell'amore riesce a salvarlo da un destino che sembra segnato.

Da quando Paul Blondel, piccolo truffatore, ha conosciuto Jeanne, per amore di lei è finito in una banda dedita al crimine. Ma tutte le notti ha un incubo ricorrente, un piccolo uomo grigio che lo tormenta e che presto inizierà a infestare anche i suoi giorni, costringendolo a fuggire da tutto e tutti, a cominciare da se stesso.

Tre giovani disperati, accomunati da una vita fuorilegge, un amore impossibile e un grande malessere esistenziale, sono i protagonisti dei tre amari, magistrali romanzi che hanno riscritto il noir francese.

Scopri di più...

Le nostre novità


Mariti e mogli

Ivy Compton-Burnett
Collana Le strade

Le torri del silenzio

Paul Scott
Collana Le strade
Ricevi questa email all'indirizzo astronave3000@hotmail.it perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni.
Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul collegamento cancellazione.
Cancellazione
Condividi: