Presentazione parigina per lo ‘Spazio Antonioni’ | estense.com Ferrara

Presentazione parigina per lo ‘Spazio Antonioni’ | estense.com Ferrara: Dal 26 al 28 aprile il progetto dedicato al regista ferrarese verrà presentato all'Istituto italiano di cultura a Parigi

ESTRATTO

Ferrara ‘vola’ in Francia nel segno del grande cinema e dei grandi registi e artisti figli della sua terra: la prossima settimana – da martedì 26 a giovedì 28 aprile – all’Istituto italiano di cultura a Parigi (50 Rue de Varenne) sarà presentato il progetto del nuovo Spazio Antonioni, dedicato al premio Oscar ferrarese Michelangelo Antonioni, che sarà completato tra il 2023 e il 2024 con sede al Padiglione di Arte Contemporanea della città estense.

Inoltre, nell’occasione della presenza in terra francese, una delegazione istituzionale, con il presidente della Fondazione Ferrara Arte Vittorio Sgarbi, sarà al Petit Palais per la mostra “Boldini, Les plaisirs et les jours”, di cui il Comune di Ferrara è tra i principali prestatori d’opera. “Parigi chiama Ferrara, la nostra città è, e sarà sempre di più, punto di riferimento culturale ambìto e richiesto per la ricchezza del suo patrimonio storico e artistico. Su invito dell’Istituto italiano di cultura e del Petit Palais Ferrara sarà protagonista nella capitale francese. È questo un fattore che dimostra, nella concretezza, anche il respiro globale di un’azione amministrativa che guarda al mondo e di una promozione culturale che supera i confini per portare la bellezza della nostra città all’attenzione internazionale”, dice l’assessore Marco Gulinelli.