‘Festival delle memorie’. Ovadia: “Banalizzare la Shoah? Affermazione mostruosa” | estense.com Ferrara




‘Festival delle memorie’. Ovadia: “Banalizzare la Shoah? Affermazione mostruosa” | estense.com Ferrara: Il direttore della Fondazione Teatro Comunale: “L'affermazione di Sgarbi servita come pretesto per attaccare me”. Ma il presidente del Meis Disegni rincara la dose: “Iniziativa infelice in tutti i sensi”

ESTRATTO
la Shoah è stata così tragica che purtroppo suscita reazioni di natura psicopatologica e c’è il terrore che qualsiasi cosa possa banalizzare. Esiste per caso una gerarchia delle vittime, degli stermini e del dolore? Il genocidio degli ebrei, tra l’altro, verrà ricordato all’interno delle nostre iniziative”.
OVADIA

*NOTA DI ASINO ROSSO   Festival delle memorie a Ferrara?  Solite querelle ridicole e passatiste...classiche storicamente di una città idealmente del Rinascimento, ma nei fatti sempre prevalentemente agreste medievale mentalmente, in tutti i settori.... Poi, con una giunta non di sinistra, tutto fa brodo a una psicosinistra estinta, incapace di fare progressismo... Sempre attacchi a Sgarbi, presidente del Mart... e anche a Ovadia... poi, certo dichiarazione di Sgarbi discutibile ma come ben ha colto Ovadia, il bersaglio era in controluce per i ferraresi sinistroidi (che infatti comandano ancora la cultura, anche gli "ebrei" parzialmente) proprio Ovadia che mai ha fatto mistero, lui peraltro ebreo, di simpatie palestinesi. E quando Ovadia non era a Ferrara (scelto da questa Giunta e dallo stesso Sgarbi in certo modo) un idolo della Sinistra proprio perchè anche filo palestinese, anche qua a Ferrara con il PD altrettanto ambiguo nei fatti sulla questione e da decenni...Infatti noi non condividiamo, ebrei non oppressori ma legittima difesa contro il terrorismo imperante nella cosiddetta Palestina, ma questione complessa , off topic per quel che riguarda il Festival.... Insomma, premesso che tempo di finirla con la retorica stessa sull'Olocausto (verità storica punto e basta ma certa ridondanza  mediatica genera per forza certo oblio storico).... nell'attuale era orwelliana.... in ultima analisi, le posizioni di Ovadia sono posizioni (mica è antisemita!) come quelle Per Israele senza se e senza ma appartengono alla dialettica.....
Si faccia un Festival nientaffatto banalizzante Israele e la Shoah e anzi esteso ad altri genocidi, i problemi di una Lega locale mediocre globalmente sono ben altri e ben noti. 
Certo le sacrosante critiche a priori presuppongono a Ferrara anche  una sinistra viva, democratica e dialettica che non esiste....