Novità in libreria: Jennifer Hillier e Marco Cecchini



Da: Fazi Editore <mail@fazieditore.it>
 
Care lettrici e cari lettori,

finalmente, dopo la pausa natalizia, torniamo a parlarvi dei nostri libri con le prime due uscite dell'anno. 
Da oggi nelle librerie trovate Cuori in trappola di Jennifer Hillier, avvincente thriller psicologico premiato agli ITW Thriller Awards, e Un anno da Draghi. La metamorfosi di un banchiere, dove Marco Cecchini racconta l'ex presidente della BCE fattosi premier.


«Intenso e avvincente, Cuori in trappola abbina dei personaggi
affascinanti a una storia stratificata
raccontata con un'intensità straziante».
Caroline Kepnes

La sedicenne Angela Wong, una delle ragazze più popolari della scuola, scompare senza lasciare traccia. Quattordici anni dopo, il mistero è ancora insoluto: nessuno ha mai sospettato il coinvolgimento di quella che al tempo era la sua migliore amica, Georgina Shaw, oggi donna in carriera. Di certo non Kaiser Brody, all'epoca amico di entrambe. Ma quando i resti di Angela vengono ritrovati nei boschi vicino alla vecchia casa di Georgina, Kaiser, che nel frattempo è diventato ispettore, scopre la verità: la ragazza è stata assassinata da Calvin James, lo stesso che ha ucciso almeno altre tre donne. Per le autorità, Calvin è un serial killer. Ma per Georgina è tutt'altra cosa: al liceo, lui è stato il suo primo amore. Fino a che punto ci si può spingere per seppellire i propri segreti e nascondere il proprio dolore? Per quanto tempo si può convivere con la menzogna?

Scopri di più...

Marco Cecchini racconta il banchiere centrale fattosi premier, sulla scia di una storia che va dalla formazione al "whatever it takes", e risponde alla domanda: Mario Draghi ce la farà anche questa volta?

Che cosa ha portato Mario Draghi, l'uomo che aveva sempre rifiutato di diventare un politico, alla guida di un paese sull'orlo di una crisi di nervi? Un complotto dei poteri forti? L'ambizione? Il senso di responsabilità? E qual è il bilancio del suo governo undici mesi dopo? L'idea di Draghi ai vertici dello Stato parte da lontano, dalla cerimonia di commiato dalla presidenza della BCE, il 28 ottobre 2019, che lo ha consacrato leader tra i leader europei alla presenza di Merkel, Macron, Lagarde e Mattarella, il governo dell'Europa. Sono state la pandemia e la paralisi di un sistema politico "consunto" a dirottarlo in primis su Palazzo Chigi. Undici mesi dopo, il bilancio del governo è positivo ma non privo di preoccupanti incognite.

Scopri di più...

Dal nostro blog

La biblioteca dei sussurri -
è di scena l'udito!
Tradurre Buonanotte, signor Tom 
di Michelle Magorian