Fazi Editore: Hilary Mantel - «Lo specchio e la luce»



Da: Fazi Editore < 
 
Versione web
Inoltra

Care lettrici e cari lettori,
siamo molto emozionati nell'annunciarlo: è da oggi in tutte le librerie, dopo anni di attesa, Lo specchio e la luce di Hilary Mantel, terzo e ultimo volume della trilogia dei Tudor iniziata con Wolf Hall e Anna Bolena, una questione di famiglia.
Per festeggiarne l'uscita, oggi alle 15:30 abbiamo organizzato una presentazione molto speciale: in diretta facebook e youtube Alessandro Barbero e Benedetta Cibrario dialogheranno con i librai della libreria NinaAndrea Geloni e Valentina Bertolini. Anche Hilary Mantel parteciperà con dei contributi video.
Vi aspettiamo!

lo specchio e la luce

Inghilterra, maggio 1536. Thomas Cromwell, Lord custode del Sigillo Privato, assiste alla decapitazione di Anna Bolena. Poi banchetta con i vincitori, deciso a continuare la sua scalata al potere. I tempi sono difficili: le contee del nord insorgono, opponendosi alla dissoluzione dei monasteri e ai tributi imposti dalla Corona. L'astuzia e la tenacia di Cromwell riescono a ristabilire l'ordine, ed Enrico VIII lo premia con la nomina a cavaliere dell'Ordine della Giarrettiera. Pur cominciando ad avvertire il peso degli anni, il re è felice. La sua nuova sposa – mite, riservata e malinconica – è l'opposto della precedente e finalmente riesce a dargli l'agognato erede. Anche la famiglia Cromwell ha le sue soddisfazioni: Gregory, il primogenito, convola a nozze con la sorella della regina, e il Lord custode scopre di avere un'altra figlia, cresciuta ad Anversa. Le gioie, però, non durano a lungo. Jane Seymour muore di lì a poco in conseguenza del parto, e il re, per quanto affranto, ha bisogno di una nuova sposa. Cromwell si rimette subito all'opera: ma i nemici già lo aspettano al varco, e la sua stella comincia a declinare…
Con Lo specchio e la luce, finalista al Man Booker Prize 2020, Hilary Mantel chiude trionfalmente la trilogia iniziata con Wolf Hall e proseguita con Anna Bolena, una questione di famiglia. Attraverso il racconto degli ultimi anni della vita di Thomas Cromwell, il figlio del fabbro ferraio asceso ai vertici del potere, si completa l'ambizioso ritratto di un uomo tanto affascinante quanto ambiguo: dal feroce contrasto tra pubblico e privato, tra potere spirituale e temporale, tra vecchia nobiltà e borghesia rampante, emerge un avvincente affresco degli eventi che segnarono la storia dell'Inghilterra nel XVI secolo.

«Un capolavoro. Un romanzo di proporzioni epiche; eccitante, dirompente, cupamente comico e meravigliosamente intelligente quanto i suoi predecessori. La trilogia è completa ed è eccezionale».
Alexandra Harris, «The Guardian»

«Hilary Mantel ha scritto un'epopea della storia inglese che rappresenta ciò che rappresentò l'Eneide per i romani e Guerra e pace per i russi. Siamo fortunati ad averla».
«The Sunday Telegraph»

«Confrontato con i romanzi della trilogia di Hilary Mantel, il 99% della narrativa letteraria contemporanea è completamente smorto e privo di forza».
«The Times»

«Insieme, i romanzi della trilogia sono, per quanto mi riguarda, i più grandi romanzi inglesi di questo secolo».
Stephanie Merritt, «The Guardian»

«La trilogia di Wolf Hall è probabilmente la più importante opera di narrativa storica degli ultimi dieci anni».
«The New York Review of Books»

«Maestoso, e spesso tanto poetico da togliere il fiato».
«Financial Times»

evento Mantel
il mondo di wolf hall

«La vostra vita è appesa al battito del cuore di Enrico: e il vostro futuro al suo sorriso, o al suo cipiglio».

Dopo Wolf Hall e Anna Bolena, una questione di famiglia, entrambi premiati con il Man Booker Prize, è finalmente arrivato l'attesissimo capitolo finale della trilogia sui Tudor: Lo specchio e la luce, l'evento letterario dell'anno.

Raccontando in maniera scintillante lo sfarzoso quanto brutale mondo dei Tudor di Thomas Cromwell ed Enrico VIII, Wolf Hall e Anna Bolena, una questione di famiglia hanno appassionato lettori, critici e giurati. Entrambi i romanzi hanno vinto il Man Booker Prize e hanno venduto più di cinque milioni di copie in tutto il mondo.

Questa guida vi accompagna attraverso la storia, vi presenta i personaggi principali, esplora i temi chiave e offre domande sulle quali discutere.

Il palco è pronto per Lo specchio e la luce. Dopo il terzo matrimonio di Enrico VIII, Cromwell ottiene ricchezza, status e un potere senza precedenti. Ma quanto può durare la fortuna del figlio di un fabbro che è arrivato a diventare conte?

store fazieditore

Nel corso del 2020, a causa delle limitazioni imposte da questo periodo di difficoltà, sempre più persone si sono avvicinate alla lettura in digitale. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per creare uno spazio dove fosse più facile e intuitivo acquistare tutti i nostri eBook, prenotare le prossime uscite e approfittare delle promozioni periodiche sui nostri titoli: siamo quindi lieti di presentarvi il nostro nuovo store online dedicato agli eBook, a cui potete collegarvi tramite questo link oppure selezionando l'opzione "acquista eBook" presente nelle schede libro del nostro sito principale.

Oltre alle versioni ePub e PDF già disponibili, stiamo lavorando all'implementazione del formato MOBI per i dispositivi Kindle. Nei seguenti mesi aggiungeremo diverse altre funzionalità che andranno ad arricchire la vostra esperienza d'uso, nell'ottica di costante miglioramento dei nostri servizi e adeguamento alle vostre necessità.

Ricevi questa email all'indirizzo astronave3000@hotmail.it perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni.
Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul collegamento cancellazione.
Cancellazione
Condividi:

Mail priva di virus. www.avast.com