Da: ROBY GUERRA
Corona Virus? Era ed è pericoloso, tra catastrofisti e negazionisti il pensiero critico, dalla prima ondata (e naturalmente anche prima con l'assenza ad esempio di un piano epidemiologico preventivo sempre ignorato dai Politici. lasciando perdere tuto ill resto caotico e totalitario sotto gli occhi di tutti.) è sempre più raro, incapace di elaborare scenari alternativi possibili al Lookdown che ormai si paventa entro 10-15 giorni.
Ebbene, è certamente utopia, allo stato attuale generazionale defuturizzato dalla solita gerontocrazia anche mentale dominante nelle stanze dei bottoni: pure nella storia e sempre motore di vero progresso, una tantum la Libertà inalienabile genera rivoluzioni radicali, Singolarità clamorose che mutano la storia e la rivoluzione, da che mondo è mondo, la fanno i giovani.
Con un nuovo lokdown totale sarebbe un black hole, un punto di non ritorno, l'assassinio sicuramente mentale di generazioni di giovani, Millennial, uccisi nel futuro e il desiderio, tragica malattia misconosciuta da troppi sedicenti pseudoesperti: troppi virologi... dell'unica scienza incapace di evolversi.. dalla Spagnola di un secolo fa, le stesse uniche "terapie", mascherina e distanzamento e sociale e sapone, oltre a un astronomico caos contradditorio, tamponi, sierotologia, apps.., si o no a seconda delle ricerche che lobotomizza le menti, insomma tutte le strategie in fondo della psicologia pavloviana o quella neuroliguistica (PNL).
Terrorismo psicologico che in ogni caso paralizza o fa impazzire i cittadini comuni. Ma fa impazzire gli stessi sponsor del perenne terrorismo psicologico, troppi esperti e quasi tutti i Politici stessi.
Con il capolavoro, diranno forse gli storici in futuro, in perfetto stile totalitario dei cosiddetti asintomatici o simili, in cui la sanità è diventata malattia, visto che si tratta di soggetti ( e i dati stessi parlano del 90%) senza sintomi! supposti la maggioranza dei contagiati!
A questo punto la parole sembrano superflue... bisogna rassegarsi a nuovi mesi di arresti domicilariari? A sperare anche di non beccarsi alcuna malattia più o meno normale, visto che già da tempo non si curano nei fatti tutte le altre patologie? E rischiare eventualmene la fame, perchè nuovi lookdown saranno un default economico?
Probabile, ma richerche contradditorie o meno, una delle ultime e certamente autorevole dell'Università Cattolica a Roma) che linkiamo https://quifinanza.it/editoriali/video/coronavirus-cattolica-contagi-mortalita/428028/?fbclid=IwAR1PvWCzJbF99Ox800P5kojNKEBsZlRJipQUY9xKvcGXaXdzL62JYo03Ras
Si legge chiaramente " la letalità del virus potrebbe essere di molto inferiore a quella stimata ufficialmente. Secondo i dati diffusi dalla Protezione civile, infatti, la letalità sarebbe del 9,5%, secondo l'indagine sierologica dell'ISTAT scenderebbe al 2,4% e secondo le stime dell'Università Cattolica si abbasserebbe addirittura allo 0,6%, ovvero 6 persone su mille!"
In ogni caso è tempo di una rivoluzione dei Millennials per salvare il futuro: e piaccia o meno, le rivoluzioni non si fanno con l'acqua santa Obiettivi? Adeguare la Società al vero progresso scientifico, una necessaria rivoluzione politica, nessuno o quasi degli attuali politici italiani (ammesso che sopravvivano...) sarà previsto nel futuro governo rivoluzionario: solo Millenials o quasi, per ogni Ministero un Ministro dotato di conoscenza cognitiva e specialistica... conclamata, con garanzie socialmente documentate, finalmente la Laurea necessaria non sarà solo un pezzo di carta (dopo il necessario periodo rivoluzionario ritorno al suffragio universale, ma non tutti saranno eleggibili, almeno 3/4 appunto con tali garanzie a priori,: per postdemocrazia... si lasci una quota di outsider, socialmente riconosciuti meritocratici, al di là di lauree ecc; esempio, Ministero dell'Ecologia, lecito per la quota outsider anche un Contadino senza laurea meritocratico e socialmente riconosciuto e documentato. E così via.
E si faccia quel che era possibile da almeno 30 anni ottimizzando realizzando e ottimizzando tutte le grandi potenzialità sociali tecnologiche e scientifiche: come mappa... non una ricaduta debolissima con la società sempre in ritardo sulla Tecnoscienza, ma partendo dal vertice conoscitivo per una rivoluzione strutturale della società nello specifico italiana.
Come da decenni dicono i futurologi, automazione semitotale radicale dell'industria e del lavoro, robotica eccetera e così via, insomma un Partito della Vera Scienza rivoluzionario (qualcuno ci sta provando anche in Usa, il futurista Zoltan Istvan, in fondo così vagheggiavano gli stessi Einstein e Freud nel loro famoso carteggio sulla..Guerra, oltre un secolo fa...)e poi, fase successiva, nuovi s-partiti naturalmente differenziati ma con la Scienza come ABC ... Una programmazione ovviamente graduale di mutazione cibernetica vera per arrivare a un reddito universale minimo di sopravvivenza, un reddito di esistenza a priori, possibile succintamente con i Robot come forza lavoro essenziale... Verso a medio-lungo termine l'Uomo come Opera d'Arte come vagheggiavano gli stessi Marinetti e ..Marshal McLuhan (e molti altri futurologi o scienziati dal Novecento). Succintamente per pilotare scientificamente sul serio, in estensione, il pianeta Terra: Se certe mutazioni sociali cibernetiche le avessero le Scimmie delle Stanze dei Bottoni programmate 30-50 anni fa, un piano epidemiologico efficace e preventivo avrebbe permesso in ogni caso di Pilotare il virus attuale, forse non ci sarebbe mai stato... Ma erano e sono scimmie nelle stanze dei bottoni... una scimmia potrebbe pilotare un'astronave?
Concludo... con una replica: tempo di una rivoluzione dei Millennials per salvare il futuro: e piaccia o meno, le rivoluzioni non si fanno con l'acqua santa ....
Aut Aut... oppure sarà Nuovo MedioEvo per 50 anni...