Ferrara, la banalità della Stampa Local: Bendin e Traini (Resti del Carlino e Vecchia Ferrara...): The Idiot direbbe Iggy Pop


di Benito Guerrazzi 



Svolta politica a Ferrara dal giugno scorso ma l'ostracismo decennale dell'era PD Maisto contro il Futurismo continua imperterrito. Sia ben chiaro la nuova stagione leghista/Alan Fabbri, contrariamente all'ex Regime PD local con certi  Journalist e  media local (sic!) nel libro cuore del PD, oltre all'eterno stile passatista e anticonoscitivo  tipico di Ferrara, città di provincia, non c'entra nulla ora. 
in ogni caso la deontologia va al diavolo, il diritto all'informazione a Ferrara, ma non solo, è un simulacro,  i giornalisti fanno quel che vogliono, la meritocrazia è un optional, non conta nulla.
I fatti, non opinioni... ma lasciamo parlare direttamente  il futurista ferrarese Roberto,  non vittima (parola estranea al suo vocabolario) ma ormai anche divertito s-oggetto dell'antifuturismo di certi media e certi giornalisti e certa casta rossa intellettuale ferrarese.
" I fatti, non opinioni:  ho pubblicato, io sottoscritto scrittore ferrarese d'ampiezza nazionale (diversi libri per Armando editore da anni,  5 libri con quest'ultimi due, oltre ad altri per editor nazionali prestigiosi e di nicchia, oltre ad altri per le principali editrici ferraresi, tutto documentato basta un giro nel web, con spesso recensioni e anche interviste su media nazionali, oltre a performance in convegni nazionali futuribili rilevanti...ecc.) due libri nei mesi scorsi e sempre per Armando Editore, storica editrice di Roma,  da 70 anni proprio quest'anno nel 2019 (libri anche universitari, vedi wikipedia, insomma tra le principali editrici italiane, specializzata in scienze sociali -Popper, McLuhan, Bion, Feyerabend, ecc.ecc.).
Ovvero Adesso parlo io. Un Mussolini rivoluzionario.... , personale; e  - cocuratore Pierfranco Bruni del Ministero dei Beni Culturali (Mibac) T- Day- Transumanesimo della vita quotidiana )autori vari con anche futuribili di fama internazionale e anche alcuni ferraresi!
Per il libro su Mussolini, una interpretazione futuristica sul Duce, sono stato intervistato dal quotidiano americano La Voce di New York e recensito, tra l'altro, da Giovanni Sessa su Barbadillo ecc, la rivista Totalità (con Guerri, Cardini, Malgieri, Veneziani nel comitato scientifico..), (segnalato a Ferrara, da Estense com!)ecc.
Per il libro futurista transumanista  appena uscito già diverse segnalazioni mediatiche nazionali (segnalato anche a Ferrara da Estense com!)
Ebbene dopo normali segnalazioni cstampa, al Resto del Carlino Ferrara (paradirettore Bendin) e alla Nuova Ferrara (direttore Luca Traini), un ulteriore e gentilissimo cstampa in cui ho unito la notizia di uscita per entrambi i libri), Nulla!
Ogni commento è superfluo, a parte, ovvio,  conseguenti danni d'immagine e anche economici, per tali diversamente censure, in barba al nostro diritto d'informazione e - fatti. non opinioni - meritocratico oltre che "geopolitico", ripeto il sottoscritto è ferrarese e tutt'oggi vive in città! Lasciando perdere, che a quanto pare, nonostante i libri siano distribuiti da Messaggerie, sembra che certe librerie ferraresi si siano rifiutate di prendere i due libri!
Che direbbe -su certa stampa- con una battuta situazionista- Iggy Pop?”