Dinanimismo X - Intervista a Miranda Baccini

Dinanimismo 2009-2019... Autori Vari,  a cura di Zairo Ferrante e Roberto Guerra (Asino Rosso eBook, 2019)
Intervista a Miranda Baccini (Autrice)

La poesia come Fare Anima  nell'era del computer?
Fare anima ossia navigare nel nostro mondo interiore e diventato molto difficile oggi. L'era tecnologica dei PC ,del tutto subito dove si parla troppo e si ascolta poco ,soprattutto noi stessi.Fare anima è fare silenzio dentro di noi, stare con se stessi,ascoltare quella voce  che per tempo è rimasta in attesa e che a volte il dolore o la gioia,l'amore muovono in poesia per poterla trasmettere ad altri e condividerla.E' la purezza dei sentimenti che diventa poesia.
 
Uno zoom  autobiografico?   
Sono nata a Pavia dove ho frequentato l'Istituto Magistrale Adelaide Cairoli che ha lasciato una impronta indelebile sul mio carattere.Ho insegnato per poco tempo e lasciato il lavoro per dedicarmi ai tre figli  e alla famiglia. Amo i classici e la lettura è il mio hobby preferito.

Il dinanimismo, la tua personale visione?
Lo scopo di questo movimento è il ritorno dell'anima  al centro dell'essere,fare si che l'essenza spirituale dell'uomo diventi più importante del materialismo.
Il futuro della poesia, come lo immagini?
Il futuro della poesia è legato alla volontà dell'uomo, nel ritornare a guardare dentro di se.
a cura di Roberto Guerra
 
INFO http://www.poetipoesia.com/?audiolibro=miranda-baccini-2

EBOOK  INFO
https://www.amazon.it/Dinanimismo-2009-2019-avanguardia-poetico-artistica-poetico-letteraria-ebook/dp/B07TMBDMJ8/ref=mp_s_a_1_1?keywords=dinanimismo&qid=1561800323&s=gateway&sr=8-1