Ultimo incontro. Domani 21 aprile 2018.

Da: Gruppo Economia Cittadini di Ferrara 

 
Carissimi,
domani sabato 21 aprile alle 15,00 terrò l'ultimo incontro de "L'Altra Faccia della Moneta" organizzato da noi del Gruppo cittadini economia di Ferrara.
Dopo questo se e chi vorrà potrà richiederlo e vedremo come e a quali condizioni organizzarlo.

Ne abbiamo fatti a Ferrara più di 100. La prima volta a cui partecipai a questa Conversazione civile mi resi conto dell'importanza di conoscere in questo modo la macro economia. Ma soprattutto quanto il non conoscerla rendeva politicamente e socialmente inutile ogni tentativo di rendere la nostra vita migliore.
Politicamente e socialmente ho scritto, non umanamente. Perchè umanamente nulla è inutile.

Così ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo detti " Abbiamo ricevuto un dono. Ridoniamo anche noi questa conoscenza".

Un regalo può essere apprezzato o meno e la scelta di ciò sta in chi lo riceve.

Un episodio mi ha fatto riflettere ultimamente. Un mio carissimo amico, due settimane fa, mi ha ripetuto per l'ennesima volta che sull'Euro, la moneta e il debito ero e sono "fissato". Ecco in quel momento mi sono reso conto che aveva ragione. Aveva ragione non perchè fosse vero (non lo è ovviamente) ma perchè lo stava esternando con sincerità. 

Quindi questa prima fase terminerà, almeno per me, sabato prossimo.
Vi aspetto perchè vi assicuro che conoscere ciò che vi racconterò vi farà capire perchè le cose non vanno poi così bene. 
Come poi riuscire a cambiarle non serve un incontro, ma questa sarà un'altra storia.
Un caro saluto e  per chi vorrà a domani
per Gecofe
Claudio Bertoni

NoiSappiamo
conversazione civile "L'Altra Faccia della Moneta"
c\o Agira Sociale
Via Ravenna, 52 (entrata da via Ferrariola)
Ferrara