fonte Estense Com
ESTRATTO
Un artista ferrarese è l'autore dei bozzetti per i manifesti dei grandi film del cinema italiano: "Profondo Rosso", "La Dolce Vita", "I racconti di Canterbury", "La lunga notte del '43". Stiamo parlando di Sandro Simeoni, il "pittore cinematografico" a cui è dedicata la mostra inaugurata martedì 21 marzo nel salone d'onore del municipio di Ferrara.
La rassegna, curata da Francesca Mariotti e Luca Siano, è organizzata in concomitanza con il Ferrara Film Festival 2017 che mostrerà per la prima volta al pubblico bozzetti, grafiche e affissioni cinematografiche dell'illustre artista estense.
La mostra sarà visitabile a ingresso libero in municipio fino al 31 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, per poi spostarsi dall'8 al 18 aprile alla sala del Centro polifunzionale di Migliarino, ospite del Comune di cui Simeoni fu il concittadino più illustre.
(https://it.wikipedia.org/wiki/Sandro_Symeoni
----------CONTINUA ESTENSE COMhttp://www.estense.com/?p=605080
www.estense.com Un artista ferrarese, Sandro Simeoni, è l'autore dei bozzetti per i manifesti dei grandi film del cinema italiano in mostra nel salone d'onore del municipio di Ferrara |