INFO HP
"E' il Salvini-pensiero che diventa finto-giornalismo..." Huffington Post
E ti pareva, secondo il solito copione pensiero unico, anche non banale come prestigiosa testata, ci riferiamo a HP Huffington Post (diretto dalla mai sorprendente Lucia Annunziata, si sa chi è) il Populista di Salvini è finto giornalismo! Scontato il lungo commentario dedicato alla legittima informazione leghista e dell'opposizione che si riassume con una sola lapidaria "TAC" metaforica, laddove il foro dei sinistrati buonisti e benisti in questione è dalle parti della materia grigia (pardon rossa, altrimenti è cromaticamente scorretto!). Segnaliamo intanto il titolo:
"Sesso, Islam, razzismo e notizie trash nel nuovo sito del leader Lega Nord" Nella fu sinistra, ancor peggio in quella cerebrale intellettuale, si sa leghisti e oppositori sono sempre ignoranti e naturalmente trash. Bene, signori iniziamo a dimostrare quanto sia relativo - nell'era del web, bene o male garanzia anche di libera informazione, questo dogma che certuni magari vedrebbero bene come riforma della Costituzione! E dal titolo destrutturiamo non il finto, ma il pessimo giornalismo ideologico (nel 2016! era del Big Data* e non del tardo comunismo, figurarsi dell'islamo comunismo che caratterizza ormai certo giornalismo di sinistra, l'asterisco non è un refuso, si veda dopo...) che certamente è semplicemente irritato dal cosiddetto Salvini Pensiero, chè poi quello che pensa almeno la metà degli italiani (percentuale irrilevante per il giornalismo diversamente democratico, chissà perchè?). Figurarsi se leggeranno su Il Populista l'espressione Destrutturare! Un fake diranno!
Invece, e persino banale, esiste oggi un giornale al mondo che ogni giorno trascura nelle sue pagine, notizie trash, sul razzismo, sull'Islam ed il Sesso? Forse i giornalisti di HP leggono solo sè stessi da perfetti idiot savant, diversamente autistici... Insomma titolo piu banale di un bollettino dei diversamente e celebri Goliardi dell'Università di Bologna, forse l'hanno fatto loro, qualche centro social... Di più che significa Trash? Volgare forse? Ebbene anche i Gesuiti a suo tempo o certi amanuensi o inquisitori (guarda guarda forse antenati degli scrivani dell'HP) consideravano l'italiano volgare di Dante... appunto volgare o trash... E tutta la storia del Pop, dai Beatles a Andy Warhol, sempre la solita accusa dei Puristi o Fondamentalisti ante litteram... Ancora, mai sentito l'HP parlare di un certo H. Broch? Grande scrittore del novecento, famoso per le sue analisi del Nonno del Trash ovvero il KItck, e quante sorprese nella cosiddetta cultura popolare moderna , mica negative....
Andiamo avanti sempre scansionando il titolone! Nei fatti il sito blog Il Populista piaccia o meno è come una testata giornalistica a tutti gli effetti, cambiano solo le finestre di riferimento tematico, eh eh: mai sentito parlare HP di Dada e Situazionismo: poi rompono sempre il C con la Cultura, che mai chiamano poi Kultur come secondo diversamente semiotica (il caro Eco... noi impariamo dagli avversari...) europea si dovrebbe fare (Jacques Lacan docet... lo sappiamo che non era un cane francesizzato... ma udite udite uno psicanalista, molto Psiche per fortuna e poco Anal precisiamo!). Per HP, riassumendo, invece è solo il Sito di Salvini come quello magari dell'amichetto gaio anonimo di qualche pennivendolo amico di Vendola.
HP inoltre illustra poi i singoli Memi sparati nel titolo con esempi estratti da Il Populista... con falso stile fenomenologico (altra parola a rischio per il linguaggio pop trash kitck del popolo!), freddo e pseudoempirico: malcelato è il solito ritornello, il solito profumo e naso snob radical red, tutta roba da bar sport, il senso, quelli del Populista. Vedere per annusare qui il link dell'articolo.
Tranne un punto che chiameremo transfinito per dirla con Godel, famoso matematico tedesco antieuropeista... non Goebbels siamo anche ironici e rassicuranti!
*E come anticipato questa chicca diversamente inteligentona di HP. Poteva mancare una puntura a Donald Trump che sta sbigardando in Usa per le presidenziali ogni previsione, nonostante sia già nel guiness dei primati per le contestazioni persino mondiali (anche i Rolling Stones!), dipinto come un mero Razzista e Fascista del terzo millennio?
Così HP:
"Politicamente scorretto e chiaramente ispirato ai maghi della comunicazione di Donald Trump, "il Populista" risponde anche a Roberto Saviano quando accosta il libro di Salvini al "Mein Kampf". Non servono le parole...". Ebbene "maghi della comunicazione"? che dice HP! meri indovini alla Otelma? Peccato che questi cosiddetti maghi siano praticamente algoritmi e robot, le famose strategie Big Data, Trump, piaccia o meno, è già nella storia politica almeno americana in quanto è il primo che utilizza l'avanguardia informatica del nostro tempo, la Valle del Silicio... HP e la stampa magari di De Benedetti invece sono ancora dalle parti della Valle di Neandartal, non a caso nella Germania Neuropa della Merkel!