Il Comunale riparte da Placido e Ovadia. E c’è anche Mogol | estense.com Ferrara

Il Comunale riparte da Placido e Ovadia. E c’è anche Mogol | estense.com Ferrara: “È un traguardo prestigioso che non mi aspettavo, che mi arricchirà soprattutto umanamente” queste le parole di Michele Placido riguardo la sua nomina a presidente del teatro Comunale ‘Claudio Abbado’ di Ferrara


..... Michele Placido riguardo la sua nomina a presidente del teatro Comunale ‘Claudio Abbado’ di Ferrara, alla conferenza che si è tenuta nel ridotto del teatro sabato 6 febbraio.

Con lui c’erano direttore Moni Ovadia, Vittorio Sgarbi e il consiglio d’amministrazione che ha visto un’altra new entry di prestigio Giulio Rapetti Mogol – collegato in videoconferenza, insieme ai già annunciati Pietrangelo Buttafuoco (in video anche lui), Carlo Bergamasco, Giacomo Gelmi. Poi il sindaco Alan Fabbri e il vice Nicola Lodi (oltre all’assessore alla Cultura, Marco Gulinelli, in collegamento da casa perché colpito da Covid) e ovviamente un infuocato Vittorio Sgarbi che ha approfittato del palcoscenico pubblico per rispondere alle polemiche sulla gestione della cultura cittadina che lo vedono coinvolto.

......