mercoledì 17 marzo 2021

Parole Chiave di J. Baudrillard (Armando Editore, 2021)

L'oggetto, il valore, la seduzione, l'osceno, la trasparenza del male, il virtuale, il caos, la fine, il destino, il pensiero, la dualità: un libro accessibile, scritto in piena libertà stilistica, che spiega i principali concetti filosofici della riflessione di Jean Baudrillard. (Sinossi)

Novità ....2021  Armando Editore, storica Casa Editrice romana, specializzata in Psicologia, Scienza della Comunicazione e Scienza (Popper e McLuhan a suo tempo lanciati in Italia...) per Baudrillard, tra gli ultimi grandi eretici in fine secolo della Civiltà contemporanea, oggi in declino. 
Tra media, psicanalisi e filosofia, il messaggio non facile, ma complesso e a suo tempo radicale e anticipatorio, tutt'oggi potente e longevo.., di Baudrillard  riproposto in chiave finalmente accessibile e "globale", sorta di password dell'opera, rivoluzionaria, dell'autore.
Dopo Baudrillard, pur apprezzato nei vertici intellettuali ma elitario e spesso malinteso, nuove "visioni" elettroniche per i Media, la Filosofia, la Società e la Scienza stessa.... (Nota di R. Guerra)