https://www.illibraio.it/news/narrativa/libri-isaac-asimov-1466023/?utm_source=firefox-newtab-it-it
Viaggio tra i libri di Isaac Asimov, scrittore che ha saputo intrecciare scienza e narrativa per esplorare il futuro dell’umanità. Scienziato, divulgatore e futurologo, con le sue opere ha tracciato un ponte tra letteratura e scienza, ispirando generazioni di lettori con romanzi visionari e saggi accessibili, dando vita anche ad apprezzati adattamenti per il cinema e la tv…
In quanto a predire il futuro – dall’intelligenza artificiale ai robot – i libri di Isaac Asimov hanno ben pochi rivali nel panorama letterario del ‘900. Scrittore, scienziato e divulgatore di fama mondiale, Asimov è universalmente considerato uno dei grandi maestri della narrativa fantascientifica del ventesimo secolo.
Nato il 2 gennaio 1920 a Petroviči – un piccolo villaggio in Russia – lo scrittore emigrò con la famiglia negli Usa all’età di soli tre anni: cresciuto nel contesto statunitense, fu un bambino precoce e curioso, appassionato di lettura e di scienza fin dalla giovane età. Un tratto che, inevitabilmente, caratterizzerà la sua figura e la sua produzione artistico-divulgativa.
Asimov , sempre piu', trait d'union tra Fantascienza,Robot e l'Intellegenza Artificiale , anche dal l'ascolto piscoslogico e di zaitgeist, si annunciano nel futuro meraviglie soprendenti...futurismo Space