Giovedì 3 dicembre 1992, un giovane ingegnere programmatore britannico di nome Neil Papworth, inviò il primo SMS della storia. Il contenuto del messaggio? Un semplice “Merry Christmas” inoltrato a un telefono cellulare Orbitel 901, utilizzato dal suo collega Richard Jarvis. Questo evento, avvenuto durante una festa aziendale di Vodafone nel Berkshire, Regno Unito, segna l’inizio di una rivoluzione nel settore delle comunicazioni. Curiosamente, il destinatario non rispose, ma quel breve messaggio fu sufficiente a inaugurare una nuova era. A differenza di oggi, in cui la messaggistica è dominata da WhatsApp, Telegram e simili, nel 1992 il concetto di SMS (Short Message Service) era innovativo, frutto di una tecnologia che aveva impiegato quasi un decennio per passare dalla teoria alla pratica.
continua su: https://www.geopop.it/il-primo-sms-della-storia-diceva-merry-christmas-e-fu-inviato-nel-1992-da-un-computer/?utm_source=firefox-newtab-it-it
https://www.geopop.it/
Eppure, Oggi, fa effetto questo, sembra, banalissimo, Esms, inviato nel Natale 1992, non solo una nuriosita'; fu un episodio rivoluzionario, quando Internet prometteva ben altro...AsinoRosso Stupisce anche l'evento, 1 messaggio natalizio, persino uasi inconsapevole, inviato ma non risposto!