https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/il-pd-si-piega-al-terzo-mandato-di-de-luca-lo-stop-della-schlein-non-correr%C3%A0-per-noi/ar-AA1tpiTZ
Vincenzo De Luca va avanti come un treno sul terzo mandato e spacca il Pd. Martedì alle ore 15 si va in Aula in Consiglio regionale della Campania per votare un pacchetto di norme. Tra cui una nuova legge elettorale e il recepimento della legge nazionale che impone il limite dei due mandati per i presidenti di Regione. Il dossier è nelle mani di Giuseppe Sommese, calendiano di ferro e presidente della commissione Affari istituzionali della Regione Campania. Il blitz di De Luca mette in imbarazzo la segretaria Elly Schlein che due giorni fa in videocall con il gruppo campano del Pd è stata chiara: «Votate pure il terzo mandato, io De Luca non lo ricandido lo stesso». Parole che segnano un solco invalicabile.
Sempre piu' e ridicola e penosa la farsa Pd, con la minunscola, e la Schlein che tollera ancora il ruolo d primattore dell'orrido De Luca in Campania, una delle peggiori pagime d'Italia di tutti i tempi; e gli elettori sopportano ancora la Sc hlein contro la Meloni, segretario del Pd!