Futurismo...Infame street art....

 https://www.paeseroma.it/arte-2/2024/11/02/il-futurismo-e-tra-noi-e-ci-richiama-al-suo-seguito/? 

La notte del 31 ottobre 2024 si ricorderà in mondo speciale tra le nostre ricorrenze di Halloween. A via Nazionale in Roma, davanti al Palazzo delle Esposizioni, sono stati affissi dei murales firmati da Harry Greb, un famosissimo street artist.

La trovata è quella di mettere in fecondo connubio i personaggi del film Frankestein Junior e gli attuali mostri della politica. Così almeno recita la sarcastica trovata della soluzione immaginifica.

Si vedono infatti la presidente del Consiglio, il ministro della cultura Alessandro Giuli, l’ex ministro Gennaro Sangiuliano, rispettivamente sulle braccia di Frankestein – proprio il volto del film famosissimo.

La trovata insegue anche la celebrazione del cinquantesimo anniversario dell’uscita del film, quindi la riproposizione della pellicola in molte sale. Ma la trovata consiste anche nella titolazione all’opera della street art. “Futurismo”. Ma l’espressione è graficamente sovrapposta all’effetto di una precedente dicitur

Nel commento saremo duri, anche perchè on una news la non genialata del sedicente Street Artista, ormai una moda, spesso la Street degenerata in  pseudoquerele e  attaccare ancora il futurismo come nel 1945 e oltre, semplicemente una infamia, naturalmente antifascista; il Comunismo, inoltre, piaccia o meno, assai peggio storicamente anche del fascismo Futurismo Space