Miss Fazzoletto - Le streghe di Eastwick

di MIss Fazzoletto

MISS MERAVIGLIA
Quando lei cammina, flessuosa, alta, capelli lunghi, sempre tirata in abitini attillati, le teste si girano inevitabilmente e silenziosi gli uomini ritornano alle loro occupazioni con il solo pensiero di agganciarla. Il che poi non è molto difficile visto che spesso è sola ed esce proprio per trovare compagnia.
Età ormai difficile da appioppare per i sempre più diffusi (e evidenti) piccoli ritocchi che anche nelle città di contenute dimensioni, donano l'illusione dell'eterna giovinezza.
Comunque non sono meno di 35 e non più di 45 (chiaramente sono 43 se si è rifatta palpebre e seno; 38 se non è ricorsa alla plastica), ma che importanza ha quando ti fissa con quegli occhi da gatta e sorride a 32 denti?
Più di una volta sono rimasta incantata, seduta vicino a lei, nei soliti locali serali dove ci si incontrava più o meno tutti, ad ascoltare le sue conversazioni quando tentano di rimorchiarla e mi sono fatta una idea molto chiara di questa Miss Meraviglia:
insoddisfatta sicuramente, forse separata o divorziata e, se ha figli, non sono piccoli perché non ne parla ed è piuttosto libera negli orari, molto selettiva (se lo può permettere visto gli attributi fisici, veri o falsi che siano - ma questo agli uomini non interessa tanto, la differenza la facciamo noi donne che godiamo nel demolire qualsiasi figura femminile più bella di noi; le piace l'uomo non giovanissimo che veste bene e soprattutto che apre il portafoglio gonfio con disinvoltura e le offre da bere senza limiti ...
Non è eccessivamente colta, benché sappia tutto in fatto di cosmetici, ultima moda e festival di Sanremo, ma non si può nemmeno definirla stupida e a volte, quando non è troppo presa da se stessa, sa conversare molto amabilmente.
Capelli sciolti che spesso muove con gesto femminile buttandoli tutti all'indietro e scuotendo la testa per farli ondeggiare (a volte, dati gli spazi esigui, se non ci si affretta a retrocedere finiscono nel bicchiere che stai sorseggiando), sembra che parli al barista dietro il banco ma in realtà si sta solo ammirando nello specchio dietro di lui e continua a parlare e guardarsi, parlare e guardarsi...
Ci sono serate in cui beve molto, diventa allegra e si lascia un po' andare, abbandonandosi anche a confidenze sul suo passato: si vanta ad esempio di un breve flirt, sesso e passione, con un noto intellettuale ferrarese, noto ai più attraverso il canale satellitare o giornalistico, però stranamente frena ogni  ulteriore curiosità degli interlocutori, innestando il dubbio sulla veridicità delle "sparate".
Se faticate a riconoscerla nella descrizione di cui sopra, cercate bene tra le abbronzatissime del sabato sera, perché Miss Meraviglia non disdice mai gli appuntamenti con la lampada abbronzante!