Ferrara, La cinesite stupidamente fulminante di Marcello Darbo Anno di edizione: 2023 Numero di pagine: 280 18,00€


(Sinossi e Info)

Fammi ridere. Questa è una storia vera, come del resto ogni storia che si possa raccontare. È iniziata in aprile 2019, quando avevamo solo il nostro Corona Virus Fotografico autoctono. L'ho scritta per il bisogno che avevo di ridere e da questo bisogno sono nate le cretinate. Poi una Cinesite è arrivata veramente con Grave dolore per il Popolo Italiano e non. A tutti dedico il libro, al mio Paese, sperando di alzarne l'umore con due risate.

Marcello Darbo, Classe '57, l'autore nasce nell'estrema provincia dell'Impero, a Codigoro, nel delta Inferiore del Po. Sopravvissuto alla madre che lo voleva prete, si laurea in Scienze Politiche a Bo, al Sociologico e diventa in seguito sociologo di gruppo. Nel mentre dipinge. Sposato nell'82. Artista Figurativo apprezzato, viene scelto tra i 10 migliori Pittori Giovani nel circuito delle città d'Arte italiane nel '92. Commissario europeo contro il bullismo, ha pubblicato due libri sul
Bullismo, l'ultimo nel 2022, in cui propone un metodo di soluzione applicato con successo da 31 docenti. Da 15 anni scrive e questo è il suo secondo Lavoro.