ROBY GUERRA FUTURISTA: High Culture a Ferrara, Barbujani, Fantoni, Zanell...

 


 

ROBY GUERRA FUTURISTA: High Culture a Ferrara, Barbujani, Fantoni, Zanell...:     di Roby Guerra A cura e conduzione dello scrittore , giornalista, editore Riccardo Roversi, tra i protagonisti a/da Ferr...

 .........

A cura e conduzione dello scrittore , giornalista, editore Riccardo Roversi, tra i protagonisti a/da Ferrara città d'arte e del Rinascimento. fine autunno e prossimo 2023 d'alta cultura in città con incontri prestigiosi  ferraresi di fama italiana e anche internazionale al Caffè Letterario Europa.
Ha inaugurato, lo scorso fine novembre il celebre genetista Guido Barbujani, Guido Barbujani al Caffè Letterario Europa | estense.com Ferrara poi il comico teatrale Gianni Fantoni, questo dicembre natalizio il due Vittorio Zanella, Rita Pasqualini (Teatrino dell' Es di Budrio-Bologna), l'anno prossimo l'llustratore fantascientifico Dino Marsan, Lucio Scardino e altri.

Live presence degli autori di particolare pregnanza che conferma dopo la svolta Sgarbi, il ritorno della città estense a orizzonti futuri molto promettenti dal punto di vista mediatico e vero culturale (al di là di attuali  statistiche - altrove - discutibili...).
Sgarbi steso al Mart di Trento (di cui è presidente) ha inaugurato l'11 dicembre, ventennio del Mart, due grandi mostre con protagonisti due artisti storici di Ferrara..."Achille Funi. Il volto, il mito" e "Adelchi-Riccardo Mantovani. Il sogno di Ferrara".FERRARA RINASCE - I 20 ANNI DEL MART CON DUE MOSTRE FERRARESI. OGGI LE CELEBRAZIONI CON VITTORIO SGARBI. (cronacacomune.it)