*nota di Asino Rosso1
Vedi anche.....Omaggio a Mussolini. Coro di richieste di dimissioni per Mosso | estense.com Ferrara, florilegio in certo senso,,,della medicrità storica attuale ferrarese e italiana, canto del cigno del PD e le cosiddette sinistre! Dimissioni di un consigliere comunale leghista tra i più attivi (non tutti nei limiti della Lega stessa a Ferrara..) per una mostra su Balla a Predappio (vertice del futurismo!) e simultaneamente la marcia su Roma nella città natale e la cripta del Duce?
Ancora nel 2022? Quando la storia non ideologica (anche di rara sinistra) ha sentenziato da tempo, il fascismo non eterno ideologicamente alla Eco (semiotico potente a parte ma anche quello che firmò con troppi rossi crani nei fatti a suo tempo, anni di piombo!,l'editto contro un certo Calabresi, istigando il suo delitto comunista? Appunto, il fascismo e Mussolini una questione più complessa, non necessariamente negativa, almeno fino alle leggi razziali, ecc.? Mussolini e il fascismo, rispetto alla precedente pseudodemocrazia pseudoliberale, un progresso italiano nella moderniotà inedito e incompiuto? Esattamente, specularmente, come il PCI italiano, da Togliatti a Belinguer, da non confondere con il comunismo/stalinismo ecc, come il Nazismo, innegoziabiali?
Naturalmente solita speculazione della nota locale! testata, che come gli storici ideologici e il coro local politick (PD e non solo) in malafede a quanto pare non sanno un c della Storia!
Si dimmettano... i PD local inutili che hanno contribuito e contribuiscono a ucciderale la vera tradizione del comunismo italiano!