Lettere a nessuno Formato Kindle di Riccardo Roversi (Autore) Tiemme Digitali



COVER di Dino Marsan
Tutto ha avuto inizio con un viaggio, durante il quale ho cominciato a incontrare certa gente invisibile o forse di cui prima non mi ero mai accorto, fatto sta che mi sono incuriosito e ho scoperto che questi individui erano senza memoria. Così li ho aiutati a ricordare e nelle storie che mi hanno raccontato appare sempre una lettera o un messaggio che, come un ponte diroccato, conosce il proprio luogo di partenza e di arrivo ma non riesce più a comunicare. (RR)
Nuova "edizione" per l'ultimo  fortunato libro eBook di Riccardo Roversi, aggiornato, di inediti.... Rispetto all'originale, molto recente, resta il titolo Lettera a Nessuno, via gli algoritmi... bellissimo ma forse troppo poco letterari... per la fruizione, il ché in tempi di abuso algoritmico, va  benissimo nella complessità e persino un antivirus parola!  La parola più umana amplifica (là come diceva lo stesso Eco...i ..titoli condizionano strutturalmente i libri...) il profondo lirismo dell'autore,  sempre empatico in poesia/letteratura, elegante e surreale anche in questo viaggio in- visibile.. (il vedere.. non guardare con toni e melodie psichiche alla Hillman o persino alla Borges. R.G.