FANTASCIENZA E FUTURISMO di Roberto Guerra (Tiemme Digitali) Kindle



Da: Riccardo Roversi <ricroversi@gmail.com>

*Anche in EPUB IN ALTRE librerie store  Cover di Dino Marsan

Soltanto "recentemente" diversi critici hanno riscoperto certa matrice futurista anche nella science-fiction. In effetti, in parecchi lampi intuizionistici e già pop, Marinetti e i futuristi "intravedono" certa evoluzione culturale, scientifica e sociale sfociata, poi, nella fantascienza e nella cosiddetta futurologia contemporanea. In questo ebook, Roberto Guerra, futurista del Duemila, ha raccolto suoi contributi critici sulla fantascienza internazionale e italiana, recente e meno recente. Riccardo Roversi

Nuovo libro elettronico del futurista ferrarese Roby o Roberto Guerra, tra gli ultimi futuristi, diversi libri per Armando Editore sulla scena nazionale, ecc.
In questo libro una analisi del Futurismo Storico come archetipo della moderna fantascienza e del futuribile contemporaneo. Nello specifico un capitolo sul futuribile ferrarese Maurizio Ganzaroli, con lo stesso Guerra noti anche come scrittori di fantascienza. Capitoli anche sugli stessi ,indirettamente ben noti nella storia della fantascienza, Carlo Rambaldi e l'illustratore (tra l'altro) Dino Marsan   R.G.