Bob Dylan. Sixty miles of rowdy ways. | AA.VV.



---------- "Bob Dylan. Sixty miles of rowdy ways" è un libro scritto a quattro mani da due giovani autori, Marta Fieramonti e Simone Pitti,  per la casa editrice elemento115.
"La produzione su Bob Dylan è pressoché sterminata, dai libri ai saggi, dalle tesi di laurea agli articoli di giornale, dalle biografie ai film, dai documentari ai blog dedicati. Viene dunque da chiedersi cosa spinga, ancora oggi, ad interrogarsi su questa figura e a scrivere su di lui. Probabilmente, la risposta più immediata risiede nella sua vastità e complessità artistica, impossibili da cogliere in tutti i loro aspetti e da racchiudere in un numero di parole limitato.  
In questo libro proviamo a dare il nostro piccolo contributo, in quanto appassionati di lunga data di Bob, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua vita privata e soprattutto di quella artistica".

BOB DYLAN SIXTY MILES OF ROWDY WAYS
di Marta Fieramonti e Simone Pitti

Il primo videoclip musicale? Opera di Dylan.
Il primo concept album? Opera di Dylan.
Il primo album doppio della storia?
Ancora opera di Dylan.
Fu prima di tutto uno sperimentatore, capace di creare nuove modalità espressive ormai entrate nell'immaginario collettivo. In questo libro ripercorriamo le tappe fondamentali della sua vita privata e soprattutto di quella artistica. Dylan, infatti, ha sempre vissuto in maniera profonda e totalizzante il suo rapporto con l'arte, rompendo gli schemi classici tra significante e significato e costringendo all'interpretazione personale, unico approccio possibile alla sua arte,nonché uno dei motivi della sterminata produzione a lui dedicata.

Editore: elemento115 Pagine: 136 Formato: 12 Prezzo: 10,00 Pubblicazione: 15/02/2022 ISBN: 9788899498535
Marta Fieramonti. Nasce in provincia di Roma nel 1992. Cresciuta in una casa di malati di musica, andava a dormire con le storie di Carlo Massarini, ascoltando come ninnananna Eric Clapton e Bob Dylan.
Simone Pitti. Nasce a Roma nel 1990. Fin da piccolo gli fanno compagnia le storie di un impiegato, il soldato di Samarcanda e il generale dietro la collina. Da qui all’innamorarsi delle Lettere il passo è stato breve. Proprio durante il suo percorso universitario ha avuto la “sfortuna” di incontrare la sua collega Marta Fieramonti. Da lì è nata la loro amicizia e il loro sodalizio intellettuale, nonché l’idea di scrivere questo libro insieme.

* Novità per la Casa Editrice elemento 115, tra le più interessanti nell'attuale mercato editoriale. E un lavoro di due giovani talenti dedicato al mito rock Bob Dylan. Sfida non facile visto il background... pubblicistico su, appunto, una delle figure che hanno  fatto il rock moderno e celeberrimo, ormai senza tempo, persino un classico della Cultura e la Musica Pop.  E sfida, se si vuole presentata in forma "minimale", eppure a suo modo originale e stimolante, non solo per gli amanti di Dylan e del Rock, ma  direbbe ancora McLuhan, per la pop culture, come creativa psicologia elettrico- elettronica, ancora fondamentale per il nostro tempo difficilissimo e incerto... Roby Guerra  

A questo link,altre pubblicazioni della collana Dispenser :https://elemento115.com/dispenser/ 

Rossella Bevivino 

Ufficio Stampa | 339|3907521
--------------------
Web|elemento115.com
Facebook|elemento115
Instagram|edizioni_elemento115