Fazi Editore Novità in libreria: Desy Icardi



Da: Fazi Editore <mail@fazieditore.it>
 
 
Care lettrici e cari lettori,

vi presentiamo la nostra novità della settimana, da oggi nelle librerie: La biblioteca dei sussurri di Desy Icardi, terzo romanzo della fortunatissima serie sui cinque sensi e sui libri dopo L'annusatrice di libri e La ragazza con la macchina da scrivere.

«Desy Icardi vive dentro i libri con ironia, attraversa le epoche
con leggerezza e ne scrive con maestria».

Costanza Rizzacasa D'Orsogna

A volte, basta restare in ascolto con attenzione per ritrovare quel luogo del cuore che si chiama casa.
Nella periferia di Torino, c'è una casa sul fiume dove ogni cosa viene fatta il più rumorosamente possibile: le pentole sbatacchiano sui fornelli, i passi riecheggiano nei corridoi, la radio gracida, i mobili scricchiolano. Siamo negli anni Settanta e la piccola Dora vive in questo ambiente chiassoso insieme a tutta la sua famiglia, fra cui spicca l'eccentrica prozia. Un giorno, però, questo equilibrio bizzarro ma confortante viene incrinato dal lutto; la casa, di colpo, si fa triste e silenziosa e, altrettanto improvvisamente, Dora comincia a udire dei rumori sinistri.
 Per sfuggire a questa atmosfera opprimente, la bambina trova rifugio in un luogo dove il silenzio regna sovrano ma non è espressione di malinconia bensì di rispetto e raccoglimento: la biblioteca. Qui Dora farà la conoscenza del "lettore centenario", l'avvocato Ferro, che ha dedicato l'intera esistenza ai libri e che decide di prendere la ragazzina sotto la sua ala per educarla al piacere della lettura.

Scopri di più...

I precedenti romanzi della serie di Desy Icardi


L'annusatrice di libri

La ragazza con
la macchina da scrivere
Scopri di più

Dal nostro blog

La biblioteca dei sussurri -
è di scena l'udito!
Tradurre Urbi et Orbi 
di Dmitrij Miropol'skij
 
Condividi: