Caso Pittelli, Sgarbi replica all’ANM: “È solo ossequio a Gratteri. Tacciono sull’uso della carcerazione preventiva come tortura”



Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa)  


Caso Pittelli, Sgarbi replica all'ANM: "È solo ossequio a Gratteri. Tacciono sull'uso della carcerazione preventiva come tortura"

E sulla Carfagna: "Vigliaccheria inqualificabile"

Su Forza Italia: "Sono tutti dei cacasotto"


ROMA - Vittorio Sgarbi replica all'ANM che in una rituale nota di solidarietà ai magistrati di Vibo Valentia e Catanzaro attacca il parlamentare Vittorio Sgarbi "reo" di aver criticato l'uso della carcerazione preventiva contro Giancarlo Pittelli, ex deputato di Forza Italia, attualmente detenuto a Catanzaro. 


"La nota dell'Anm - replica Sgarbi - è solo l'ennesimo atto di ossequio a Gratteri da parte di un organismo oramai noto per la cieca difesa corporativistica dei propri iscritti. 

L'Anm, ipocritamente, non dice nulla contro l'abuso della carcerazione preventiva utilizzata come strumento di tortura contro imputati, com'è il caso di Pittelli, che non hanno subito alcun processo! Non si può utilizzare il carcere come ritorsione! È da dittature sudamericane!


Prosegue Sgarbi: "Nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva, principio di civiltà giuridica che questi magistrati, tanto sono prevenuti,  ignorano.

Su Pittelli ci sono solo le accuse della Procura, ma devono essere provate in un processo! 

È scandaloso che il Tribunale di Vibo Valentia che giudica il processo Rinascita Scott (Brigida Cavasino presidente, Gilda Romano e Claudia Caputo a latere) ne abbia disposto l'arresto in carcere rispetto ai domiciliari ai quali si trovava. A Pittelli (che è in precarie condizioni di salute) viene contesto di aver scritto una lettera al ministro Mara Carfagna! Che Paese è quello in cui si va in carcere per aver scritto una lettera e il giudice s'inventa che con quella lettera Pittelli vorrebbe influenzare il

processo? Tra l'altro ha scritto a un parlamentare, la cui corrispondenza non dovrebbe essere violata in alcun modo! 


E proprio sulla lettera all a Carfagna Sgarbi aggiunge: "Di fatto è stato il ministro e parlamentare ad aver fatto arrestare Pittelli consegnando, come i peggiori delatori, alla Polizia la lettera del suo ex collega parlamentare: un gesto di una vigliaccheria inqualificabile! Ed è ancora più inqualificabile il silenzio di Forza Italia sull'intera vicenda. Sono tutti dei cacasotto!"


l'Ufficio Stampa

(Nino Ippolito)

+39 338 3695738

press@vittoriosgarbi.it



--