La situazione politica di oggi mi genera poca voglia di scrivere, come accaduto negli scorsi mesi. Le sole cose che la politica mi genera sono noia e nausea. E' come se fosse tutto falso, troppo falso. Ovviamente la sensazione non è da oggi ma da molto tempo, ma oggi la cosa si è di molto acuita.
Non capita anche a voi di non avere più certezze? Di pensare che tutto possa essere falso in parte o in toto? di far parte di un grande teatro?
Ripensavo in questi giorni ad alcune scene che sono rimaste nelle menti di tutti . La sfilata dei camion militari del generale Figliuolo che uscivano da Bergamo carichi di corpi senza vita. Immagine terribile per la quale ho pianto davanti alla tv. Ma siamo certi che questa teatralità dei camion al tramonto che sfilavano stracolmi di bare (Davvero stracolmi oppure una bara un camion?) fosse necessaria? Io non lo so. Come ho postato un sondaggio su Twitter sono stato aggredito da decine di utenti (?) come se avessi messo in dubbio che nella Bergamasca ci fossero stati molti morti da covid. Nessuno nega questo , poi bisognerebbe vedere quanti fossero e con quali patologie pregresse ma è tutta una altra storia. Bisognerebbe soprattutto capire se davvero non ci fosse posto nei cimiteri e se fosse necessaria una sfilata di camion militari al tramonto. E quante bare per ogni camion? una o più?
Ma non è questo il punto. Questo è solo un esempio. Il punto è che è diventato vietato non solo avere opinioni anti mainstream ma persinio porsi delle domande che infastidiscono o mettono in dubbio il pensiero unico mainstream.
........................