Antoine-Laurent de Lavoisier Formato Kindle di Aldo Mieli (Autore)

Il chimico, biologo e filosofo Antoine-Laurent de Lavoisier (1743-1794) è stato uno dei più importanti personaggi della storia della scienza (enunciò la prima versione della legge di conservazione della massa) ed è unanimemente riconosciuto come il "padre della chimica". A causa del suo ruolo di esattore fiscale, venne considerato coinvolto con la monarchia deposta dalla rivoluzione francese e ghigliottinato. 
RICCARDO ROVERSI

On line per Tiemme Digitali/TED da Ferrara  - eBook "soltanto", un biografia "STORICA" sul Padre della Comica: opera sempre ammirevole anche socialmente non solo per la storia della scienza. Senza Chnica non esisterebbe la società moderna,,meglio ricordarlo a troppi contemporanei fanatici della divina ecologia. 
Nel micro local ferrarese la città, senza a suo tempo, un certo Moplen... non dovrebbe attendere il cambiamento climatico per sommergere la città, con una iperbole....Biografia interessante tutt'oggi anche per la fine rivoluzionaria del Lavoiser: ghigliottinato da quei genii criminali , l'ombra ancora poco discussa di quel cosiddetto secolo dei Lumi, come poi forse tutte le rivoluzioni anche politiche R.G.