Fazi Editore: Ivy Compton-Burnett e Paul Scott in libreria



Da: Fazi Editore 
 
Care lettrici e cari lettori,

dopo una pausa di qualche settimana, siamo finalmente tornati a presentarvi le novità che portiamo nelle librerie.

Da oggi trovate Servo e serva di Ivy Compton-Burnett, dove patrimoni e matrimoni, tradimenti e crudeltà quotidiane si intrecciano per dar vita ad un romanzo amato da moltissimi grandi scrittori 
Il giorno dello scorpione  di Paul Scott, il secondo volume di The Raj Quartet.  



Dopo Più donne che uomini e Il capofamiglia,
prosegue la pubblicazione di Ivy Compton-Burnett, autrice fondamentale del Novecento inglese amata dai più grandi scrittori.

Il pater familias Horace Lamb, nobile tirannico, sadico e avaro, trascorre le giornate vessando la servitù e i numerosi figli (ma non la consorte: fra i due è lei quella ricca). Insieme a lui e alla moglie Charlotte vive il cugino Mortimer, uomo al contrario molto pacifico, che non si è mai sposato, è nullatenente ed è segretamente innamorato di Charlotte, la quale altrettanto segretamente lo ricambia. Quando la donna parte per un lungo viaggio in America l'equilibrio della casa traballa: il nuovo precettore dei bambini, Gideon, la sua opprimente madre Gertrude e la remissiva sorella Magdalen entrano con prepotenza nelle dinamiche familiari e rimescolano le carte in tavola… E nel consueto gioco di sotterfugi, cattiverie e dialoghi avvelenati che come sempre domina le pagine di Compton-Burnett, la servitù si riserva questa volta un ruolo di rilievo, conquistando a poco a poco la scena e assurgendo al ruolo di irriverente protagonista.

Scopri di più...


Dopo Il gioiello della corona, il secondo volume di The Raj Quartet,
capolavoro del Novecento definito il Guerra e pace anglo-indiano.

India, 1942. L'Impero britannico è una fortezza in rovina. L'eco dello stupro di Daphne Manners e dell'incarcerazione di Hari Kumar non si è ancora spenta, mentre Ronald Merrick, il responsabile dell'iniquo trattamento di Kumar (nonché di ripetute torture ai suoi danni), è diventato ufficiale dell'esercito. Trattenuto in prigione per un anno, Hari non è mai stato informato del fatto che Daphne ha partorito una bambina e poi è morta. È in questo scenario che fanno la loro apparizione i Layton, un'antica famiglia del Raj le cui vicende si intrecceranno a quelle del primo libro del quartetto.

Scopri di più...