VOLARE D'AMORE :LA NUOVA RACCOLTA ONIRICA DI STEFANIA ROMITO E ARJAN KALLÇO

  

VOLARE D'AMORE

 

LA NUOVA RACCOLTA ONIRICA DI STEFANIA ROMITO E ARJAN KALLÇO

 

edita da Libri Asino Rosso Edizioni

 

  

 

L'amore è poesia e la poesia è sogno. Questa l'anima intrinseca della raccolta onirica scritta da Stefania Romito e Arjan Kallço, da oggi disponibile nelle principali piattaforme di vendita di libri on line.

"Lirica" e "onirica" perché il lirismo non è altro che la trasfigurazione poetica del sogno. Affascinanti e intensi  i temi affrontati dai due poeti in questo primo lavoro letterario che li vede delineare i tratti intimi di un sentimento che si nutre di grazia e bellezza.

La donna angelus di Arjan Kallço assume la connotazione di una dea "figlia della terra degli Dei" che si erge tra le rovine dell'antica Grecia immersa in un paesaggio metafisico in cui a dominare è l'essenza d'amore. Oniriche visioni a cui si intrecciano i sapori di un Oriente che si riflette nell'Occidente.

Il motivo costante dell'attesa emerge con impetuosa delicatezza nelle liriche di Stefania Romito per mostrare il suo volto estasiante e struggente, nella piena consapevolezza della immensità di un sentimento d'amore di fronte al quale la propria esistenza appare nulla: "darei il mio tutto per un tuo niente che per me è infinito".

Un amato che diviene lente immanente mediante la quale si osserva lo scorrere dell'esistenza. Il desiderio di vivere nel perenne ricordo dei momenti felici si va a intrecciare alla cognizione di una realtà contraria che incombe nell'oniricità del presente, ma che nulla può contro l'invincibilità dell'amore.

Siamo petali di sogno tra nuvole di cielo