Ingroia: Pm chiedono 4 anni di carcere per peculato. Sgarbi: “Destino crudele: tanti quanti la sentenza di condanna di Berlusconi”
Ingroia: Pm chiedono 4 anni di carcere per peculato. Sgarbi: "Destino crudele: tanti quanti la sentenza di condanna di Berlusconi"
ROMA - I Pm della Procura di Palermo hanno chiesto 4 anni di carcere per l'ex Pm Antimafia Antonio Ingroia accusato di peculato; si sarebbe appropriato, secondo i suoi ex colleghi magistrati, di oltre 100 mila euro di indennità non dovute quando era a capo di una società partecipata della Regione Siciliana (era Crocetta).
Commenta, sarcastico, Vittorio Sgarbi: "4 anni di carcere per Ingroia: tanti quanti quelli della sentenza di condanna di Silvio Berlusconi per frode fiscale. Un destino crudele per il paladino dell'antimafia siciliana"
Aggiunge Sgarbi: "Peccato non poter chiedere a Ingroia - lui che ha passato buona parte della sua vita a praticare la scellerata "sentenza" di un prete gesuita siciliano secondo cui "il sospetto è l'anticamera della verità" - di dimettersi da qualcosa, visto che Ingroia lo hanno dimesso da tutto"
Conclude Sgarbi: "Io, che credo nella presunzione d'innocenza, spero che Ingroia venga assolto. E possa cosi continuare a coltivare serenamente la sua grande passione: il vino. Così come ci ha ricordato qualche mese fa Air France"
l'Ufficio Stampa
(Nino Ippolito)
+39 334 3265383
--