UfoCiclismo è qui: pedala contro il capitalismo!
Cari amici e lettori, ve ne stiamo parlando da tantissimo tempo, ma finalmente ci siamo: oggi inizia la prevendita di UfoCiclismo, il libro evento di Cobol Pongide!
Secondo titolo della collana #NEXTOPIE diretta da Daniele Gambit, UFOCICLISMO è un testo che nasce come forma di resistenza attiva al modello urbano della città fortezza e della città esplicita, offrendo strumenti per descrivere, condividere e valorizzare la pratica spontanea dell'esplorazione e della ridefinizione del territorio, per deaddomesticarsi dalle distopiche atmosfere quotidiane e per predisporsi a strani ed extra-atmosferici incontri. L'acronimo UFO può essere fuorviante, ma non vi preoccupate: l'Ufociclismo non ha niente a che fare con alieni, guerre interstellari e astronavi. L'UFO a cui questo libro è interessato riguarda ciò che, volante o nolente, si sottrae al controllo, all'identificazione, alle classificazioni della società e del capitalismo; in altre parole, ciò che costituisce un'alterità rispetto a una catena esperienziale inanellata da déjà -vu.
Come per tutti i nostri libri, anche per UFOCICLISMO abbiamo pensato a una prevendita con un forte sconto per le prime 100 copie: 9,40 invece dei 13,90 della copertina! Potete preordinare UFOCICLISMO a questo pulsante
|