Pance pensanti (a Destra) e Cervelli vuoti (a sinistra)

di Benito Guerrazzi

Quando certa Intellighenzia ancora di sinistra (gli Ingegneri sono sempre Intelligenti?) è smentita anche dalla matematica (le elezioni sono numeri esatti... e  non immaginari) nessun pudore a  fare i Numerologici oltre che delirare su una Anatomia pseudoscientifica.  Magari anche dopo 25 anni a rispolverare l'antiberlusconismo fallimentare (al di là della imminente estinzione di Forza Italia...).
Incredibile poi il solito leimotiv: gli elettori,  quando  non premiano la sinistra, sono ignoranti, reazioni solo di pancia. Il tutto  assemblato (vedi link articolo de Il Fatto - ? sic!) in una dissertazione che rivela non l'intestino privo di pensiero, ma cervelli vuoti, neppure il grigio della materia.  Al di là del testo in sè, è penoso e patetico ormai il livello involutivo della cosiddetta sinistra analitica,  sempre il solito copione, nonostante disastri elettorali, autocritiche radicali sempre rimosse, sondaggi che come una scienza esatta, ogni cazzata o arroccamento della sinistra, puntualmente aumentano  i consensi a Salvini e alla Lega.
Sempre il solito copione, impensabile per un cervello sinistroide  che la cosiddetta pancia della gente....  può anche esprimere intuizioni-sensazioni giuste, legittima difesa  neuronale (sembra che la pancia - nella metafora- non c'entri nulla con il sistema nervoso secondo i sinistrati) contro magari migranti, zingari, ostentazioni gay fuori stagione, toghe rosse almeno semieversive o semplicemente (vedi certe decisioni da cronache) semifolli!
Vero, storicamente la cosiddetta sinistra  ha sempre privilegiato invece - a livello popolare  e elettorale- i riflessi condizionati  cari al Partito e ai cani di Pavlov (pure i cani forse più intelligenti dello "scienziato", da Mosca e ovunque!
Nello specifico, anche esilarante,  un ingegnere diversamente della Brianza,  sembra invece originario del profondo sud.  Verità indicibile della storia italiana... i giornali del Sud parlano sempre più fobici... di scippi del Nord o privilegi  dimenticando sempre i miliardi gettati al vento (o a foraggiare le varie Mafie sinergiche con certi ministri) dalle  varie Casse o Cassate...per il Mezzogiorno...
Distorcendo  i progetti di Autonomia... 
Appunto indicibile verità: senza il Sud, l'Italia  centro-nord sarebbe da decenni come la Svizzera. Questioni cognitivo-sociali-antropologiche-storiche, sempre rimosse nel dibattito migrantico afro,  riguardano invece- sul piano sempre fenomenologico o psicologico- collettivo anche il nostro famigerato Sud (non furono Emigranti?).
Già,  il Re è sempre Nudo!  Fuori da questa Europa prima o poi, una dissolvenza naturale... ma anche - poi o prima - fuori il Sud dall'Italia, sempre per Forza della Natura!




Mail priva di virus. www.avg.com