Il PD ha ucciso la sinistra: basta con le fiction migranti, rom e gay

 di Marco Cremonini

Tempo di parole indicibili anche a Ferrara: anche qua il PD ha ucciso la sinistra. Parole dirette , molto semplici.  Il crollo epocale della sinistra non ha motivazioni complesse ma tremendamente semplici.
Prima la diagnosi, poi un abc inrinviabile per il futuro.
Il Pd da un pezzo (lasciando perdere anche probabili business o lobby) semplicemente non ha pù consensi elettorali e popolari perchè  -anzichè ascoltare i bisogni quotidiani, concreti  della gente- degli italiani e i ferraresi- ha per priorità soltanto  migranti, rom e gay: in nome di un falso umanesimo deja vu, ipocrita e completamente astratto: anche a Ferrara, mai visto un pieddino a cena fuori o in pizzeria o semplicemente in un bar  allo stesso tavolo con un migrante, rom o gay.
Si tratta di un falso umanesimo e del mito dei diritti umani senza doveri perchè le narrazioni sono false: i migranti che arrivano in qualche modo in Italia (molto spesso illegalmente) nella stragrande maggioranza non sono nè profughi, nè poverI: infatti in gran parte provengono da aree africane non povere.  i rom sono etnie primitive incompatibili con la modernità se pretendono di vivere come alle origini, cioè  rubando e violando le leggi democratiche e con diversamente campeggi non stop a spese per giunta degli italiani. Perchè questo privilegio rispetto alle altre etnie?: nessun cinese ha mai preteso cose simili. Diventino stanziali in normali case, basta con il primitivismo rom: non si capisce tanto zelo umano verso i rom (che scelgono spesso di vivere nell'illegalità) e sotto il naso nella città, anche a Ferrara, nessun zelo per senzatetto italiani o non rom!
I gay, ecc  infine altro mito: ognuno fa quel che desidera sul piano sessuale (entro ovvio certi limiti): da anni ormai i gay... hanno visto riconoscere i loro diritti ragionevoli, persino unione civile e adozioni sebbene in democrazia! sia legittimo anche essere contrari, non per omofobia ma per legittime filosofie diverse. In molti campi, moda e arte ad esempio  non esistono discriminazioni, anzi. 
Con queste priorità- in ogni caso secondarie- perchè questioni in sè non politiche primariamente-  e quasi null'altro, il PD ha ucciso la sinistra: da anni il PD non parla più-  del futuro e della scienza come obiettivo e  vera forza sovrastrutturale di cambiamento e in tutti i campi: o ne parla in termini distopici, negativi: un paradosso,   storicamente erano le forze conservatrici a parlare del futuro e della scienza in termini appunto scettici se non apocalittici.
Ergo, anche a Ferrara,  la fu sinistra- è stata giustamente quasi terminata dalle forze cosiddette con
servatrici che hanno capito i bisogni veri della gente (non percezioni ma legittima difesa concreta o-come nel caso dei gay .. legittima difesa  psicologica in quanto movimentismo nella sostanza politico e genderistico estremo - qua a Ferrara, poi è un paradosso, più equilibrato arci gay ecc che il PD e estrema sinistra,,,). Le forze conservatrici inoltre  si sono evolute con visioni del futuro e della scienza anche positive,....
Ergo anche a Ferrara, i vari superstiti del PD e la fu sinistra si autorottamino, largo se esistono a soggetti ex novo, così è solo autoaccanimento terapeutico. Non hanno ancora capito nulla . Anche i Gay, Rom e Migranti mangiano fagioli! Non sono "razze" protette!