La ricerca non ha fine
Autobiografia intellettuale
di Karl Popper
Anno di edizione: 2019
"In questa autobiografia intellettuale le vicende personali e familiari di Popper si intrecciano con i tragici risvolti del XX secolo: è la storia di una delle menti più eccelse del secolo scorso ma anche, semplicemente, la storia di un uomo.Karl R. Popper (1902-1994) è stato il più importante filosofo della scienza del XX secolo e, insieme, uno dei più profondi difensori della società aperta".
Il celeberrimo Karl Popper e il suo cuore-cervello messo a nudo, parafrasando Baudelaire. Come il poeta resta tutt'oggi tra i creatori della poetica modernissima, così il filosofo scienziato nella sua duplice e balistica - per la quasi perfetta sinergia, "matrice" scientifica e sociale, resta persino postulato per il futuro umanesimo scientifico che purtroppo, per iati storico politici e economici, siamo ancora in un pianeta delle scimmie con ominidi quasi e non "scienziati" nelle stanze dei bottoni, ancora non rivoluziona il mondo per la vera Civiltà. Questo il suo messaggio oggettivo ancora per il futuro, più che mai in evidenza nelle sue profonde parole s- oggettive di questa autobiografia... (Roby Guerra)
https://www.armandoeditore.it/catalogo/la-ricerca-non-ha-fine/
In questa autobiografia intellettuale le vicende personali e familiari di Popper si intrecciano con i tragici risvolti del XX secolo: è la storia di una delle menti più eccelse del secolo scorso ma anche, semplicemente, la storia di un uomo.
www.armandoeditore.it
|