Ferrara, il Caso Solaroli inquina il ballottaggio: PD style

Il video virale è stato  "rilanciato" pare dal marito della Fusari (stampa cittadina cartacea oggi),  solo ferraresi  opportunisti o ideologici  possono fingere che non si tratti di  mera macchina del fango elettorale.
Il video poi è del 2014 (remixato e accorciato più volte..), classica riscrittura della storia di  tipo orwelliano, tipico dei Caratteri personali e dei regimi autoritari. Il soggetto inoltre a quanto pare è incensurato. Si può discutere solo sulla meritocrazia  e sulla psicologia del soggetto, ma 7 candidati su 10 (per difetto. anche..)  sono allo stesso livello in tutti i partiti e liste. 
Specularmente, applicando lo stesso criterio, allora il candidato PD al ballottaggio Modonesi, che poco tempo fa ha negato l'esistenza della mafia nigeriana a Ferrara, è quindi incandidabile, in quanto il suo negazionismo è indizio di  possibile alleato  della mafia nigeriana? Più politicamente, solito zelo sospetto dei pieddini, mica questo zelo quando nigeriani passeggiano in città con i machete (diversamente legittima difesa dai "razzisti" ferraresi leghisti?) e  gira e rigira, dietro il totem tabù armi,  la solita miopia dei pieddini notoriamente contro i Taser in arrivo pare anche a Ferrara...