lunedì 13 maggio 2019

Il futurista ferrarese Roberto Guerra intervistato da La Voce di New York per "Adesso parlo io..." (Armando editore, Roma, 2019)

 da Asino Rosso giornale blog Ferrara
 

Il futurista ferrarese Roberto o Roby Guerra Guerra per "Adesso parlo io..Un Mussolini rivoluzionario scandaloso e sorprendente"  recentemente uscito per i tipi di Armando Editore di Roma (da 70 anni proprio in questi giorni storica casa editrice specializzata in scienze sociali) è stato intervistato da La Voce di New York statunitense: una lunga e prestigiosa   intervista anche provocatoria in cui il futurista ferrarese ha dichiarato:  

"Il libro è chiaro, almeno nelle mie intenzioni, un pamphlet fantastorico  di genere Steam Punk...; in molti punti ho sempre ribadito i 'bordi' del discorso, la duplicità di Mussolini. Da un lato una personalità rivoluzionaria, dall'altro nei fatti  criminale.. Oggi fascismo e comunismo appartengono alla paleopolitica, restano le idee di Mussolini e anche Lenin, ancor di più quelle di Nietzsche e Marx.."

Questo per la  cronaca è il quarto libro di Guerra per l'editoria nazionale maggiore,ovvero Armando editore"Futurismo per la nuova umanita" (2012), Gramsci 2017 (2015, un saggio con incluse due raccolte poetiche "Fiori della Scienza e Chip Chip Microchip", eBook), Marinettti 70. Sintesi della critica futurista... cocuratore con A, Saccoccio.


Info: 

https://www.amazon.fr/Adesso-Mussolini-rivoluzionario-scandaloso-sorprendente/dp/8869925153

https://www.lavocedinewyork.com/arts/libri/2019/04/12/adesso-parla-lui-dialogo-con-roberto-guerra-su-mussolini-e-il-futurfascism