Il futurista ferrarese Roberto Guerra intervistato da La Voce di New York per "Adesso parlo io..." (Armando editore, Roma, 2019)

 da Asino Rosso giornale blog Ferrara
 

Il futurista ferrarese Roberto o Roby Guerra Guerra per "Adesso parlo io..Un Mussolini rivoluzionario scandaloso e sorprendente"  recentemente uscito per i tipi di Armando Editore di Roma (da 70 anni proprio in questi giorni storica casa editrice specializzata in scienze sociali) è stato intervistato da La Voce di New York statunitense: una lunga e prestigiosa   intervista anche provocatoria in cui il futurista ferrarese ha dichiarato:  

"Il libro è chiaro, almeno nelle mie intenzioni, un pamphlet fantastorico  di genere Steam Punk...; in molti punti ho sempre ribadito i 'bordi' del discorso, la duplicità di Mussolini. Da un lato una personalità rivoluzionaria, dall'altro nei fatti  criminale.. Oggi fascismo e comunismo appartengono alla paleopolitica, restano le idee di Mussolini e anche Lenin, ancor di più quelle di Nietzsche e Marx.."

Questo per la  cronaca è il quarto libro di Guerra per l'editoria nazionale maggiore,ovvero Armando editore"Futurismo per la nuova umanita" (2012), Gramsci 2017 (2015, un saggio con incluse due raccolte poetiche "Fiori della Scienza e Chip Chip Microchip", eBook), Marinettti 70. Sintesi della critica futurista... cocuratore con A, Saccoccio.


Info: 

https://www.amazon.fr/Adesso-Mussolini-rivoluzionario-scandaloso-sorprendente/dp/8869925153

https://www.lavocedinewyork.com/arts/libri/2019/04/12/adesso-parla-lui-dialogo-con-roberto-guerra-su-mussolini-e-il-futurfascism