Ferrara, pericolo neocomunista altro che paleofascisti...

 Forse una elegante risposta allo scoop giornalista di Estense com  contro Naomo Lodi di questi giorni (in ogni caso si vince con argomenti e non ,  a pochi giorni dalle elezioni- con l'eterno metodo Berja di Soviet Memoria..) è non rimuovere quel è successo recentemente a Ferrara,  assai più grave di eventuali scheletrini nell'armadio (quale Politico non ne ha e soprattutto quali scheletri nell'armadio  ha il PD dopo decenni di "Regime" local?) I Santi esistono solo in Vaticano e Cartesio ride da ...secoli...
Salvini a Ferrara nei giorni scorsi. Pericolo neofascista come certo degrado dei Dem proclama ormai come unico argomento pre-elettorale?  Nei fatti Ferrara si è segnalata a livello nazionale per scritte eversive rosse contro il Ministro degli Interni in troppe zone della città, Centro Storico, Via Bologna ecc.  Non ultimo geniale il prefetto che ha autorizzato una manifestazione concomitante contro Salvini, legittima ma perchè non il giorno prima o dopo secondo logica della sicurezza?
Incredibile silenzio  del sindaco Dem di tutti i  PD e affini estrema sinistra, centri sociali (sic) infinite associazioni d'area,  femministe incluse, il vescovo: nessun documento ufficiale nella sostanza di condanna  di tutta certa Ferrara, intellighenzia e media amici compresi, da anni sempre solerte contro persino una Nutria che svoltasse a destra davanti allo scalone municipale (iperbole per intenderci).
Si dice vaghi anarchici? In realtà espressione di certo andazzo di certa Ferrara , chè poi quella che ancora governa la città, "istituzionalmente" e "spiritualmente" secondo banale logica - psicologia collettiva.  Basta ricordarsi del biennio rosso, degli anni di piombo, magari delle pagine straordinarie in merito degli stessi stessi W. Reich e E. Fromm, persino di Enrico Berlinguer..
In poche parole è già flagrante; in caso di svolta politica "probabile" con le prossime elezioni locali, quelle scritte (lasciando perdere i più "moderati" (sic!)politici, intellettuali, giornalisti ecc) contro Salvini sono già un monito: non contro un immaginario pericolo neofascista ma al contrario di un pericolo  reale neocomunista, proprio gli Untorelli Furiosi rossi pre terrorismo rosso a suo tempo  diagnosticati dallo stesso "Eurocomunista"... Enrico Berlinguer!

Roby Guerra futurista  info minima recente