Brillante e di rara altitudine culturale presentazione del fascicolo di aprile de «la Biblioteca di via Senato», mensile di bibliofilia e storia delle idee,
a Faenza, lo scorso giovedì 2 maggio, ore 18
La Fondazione Biblioteca di via Senato, unitamente al Comune di Faenza, alla Biblioteca Manfrediana e al Liceo Torricelli - Ballardini, ha presentato il fascicolo di aprile de «la Biblioteca di via Senato» a Faenza, presso l'auditorium del Liceo Classico Torricelli - Ballardini (via Santa Maria dell'Angelo, 1). Nell'occasione il professor Stefano Drei - insieme a Massimo Isola, Simona Sangiorgi, Daniela Simonini e Gianluca Montinaro - sono intervenuti su La biblioteca ritrovata. Storie e leggende di una 'libraria' gesuitica.
A coloro che desiderano ricevere a casa «la Biblioteca di via Senato» ricordiamo che è necessario attivare il servizio di abbonamento annuale, al prezzo di 50 euro (tutte le informazione sono rintracciabili sul sito www.bibliotecadiviasenato.it e nella pagina di gerenza della rivista), fermo restando che la pubblicazione continua a essere leggibile e scaricabile - in modo del tutto gratuito - in formato pdf, sul nostro sito.
Informiamo anche i nostri lettori che è attiva la pagina ufficiale della Biblioteca di via Senato su Facebook. Invitiamo tutti a visitarla e a iscriversi: un ulteriore mezzo per essere informati in tempo reale su tutte le nostre attività.