ZDAY ROMA (May 4, 2019)





Da: Movimento Zeitgeist Italia  
Hello,
You are invited to the following event:
ZDAY ROMA
Event to be held at the following time, date, and location:
Saturday, May 4, 2019 from 4:00 PM to 11:30 PM (CEST)
Beba Do Samba
8 Via de Messapi
00185 Roma
Italy

View Map
Share:
Facebook Twitter LinkedIn
PROGETTO TERRA | #ZDAYROMA
Come ormai consueto, il Movimento Zeitgeist Italia è lieto di invitarti allo ZDAY: l'evento di presentazione e celebrazione del Movimento Zeitgeist, che si tiene ogni anno in varie parti del mondo.
Nello specifico, lo ZDAY 2019 italiano quest'anno si celebrerà sia a Roma che a Milano e sarà ricco di ospiti e interventi che ci illustreranno la filosofia, le idee e i progetti lanciati dal Movimento Zeitgeist Italia, nonché da alcune organizzazioni amiche con cui collaboriamo da tempo.
Il tema attorno al quale si articolerà la serata sarà il "Progetto Terra", ovvero un progetto di design sociale ambizioso e necessario che, partendo da Madre Terra e dal rispetto delle leggi naturali che la regolano, attraverso un utilizzo sostenibile delle risorse del pianeta, ci guiderà in un sistema post-monetario.
Lo "Zeitgeist", o "spirito del tempo", negli ultimi anni appare chiaro: sempre più persone si uniscono in manifestazioni di grande portata, tra le quali Fridays For Future rappresenta solo l'ultimo esempio in ordine di tempo. In particolare però, quest'ultimo movimento planetario ha visto anche in Italia un'enorme mobilitazione delle nuove generazioni (e non solo) che protestano a gran voce e si organizzano per poter garantire il proprio futuro. A dimostrazione del fatto che il mondo, così com'era stato concepito in passato, non viene più percepito come un modello per il presente, né tantomeno come qualcosa a cui tendere in futuro, bensì come qualcosa da relegare al passato.
I temi che affronteremo durante l'evento spazieranno dalla permacultura alla blockchain e ci aiuteranno ad addentrarci per gradi all'interno di un mondo in cui non sarà più il denaro a regolare ogni attività umana, bensì un'attenta gestione delle risorse, nel rispetto della portata del pianeta che ci ospita e di tutte le altre specie che lo abitano. Un mondo in cui le risorse globali saranno considerate un'eredità comune di tutti i suoi abitanti, favorendo la collaborazione al posto della competizione, per la salvezza stessa della nostra e di numerose altre specie.
Saremo felici di evidenziare i tanti strumenti che fanno già parte del nostro presente e quelli che potranno, se lo vorremo, far parte del nostro futuro. Il confronto col pubblico sarà ovviamente un altro momento essenziale della giornata.
Ti aspettiamo!

INGRESSO GRATUITO
Per gentile concessione, l'ingresso e il tesseramento al Beba Roma sarà libero e gratuito.
aperitivo bio/veg 10€ (NON obbligatorio)
Come sempre, il Movimento Zeitgeist Italia non avrà alcun ritorno economico e i costi dell'aperitivo verranno direttamente versati alla struttura ospitante.
per maggiori informazioni
http://zeitgeistitalia.org


FAQ

Devo portare i biglietti stampati all'evento?
No. Il biglietto (copia cartacea o digitale) non ha alcun valore, l'evento è libero e gratuito!

Share this event on Facebook and Twitter.
We hope you can make it!
Cheers,
Movimento Zeitgeist Italia
eventbrite