Ciao Roberto, come forse saprai, Radio Radicale sta rischiando di chiudere e Roberto Saviano ha lanciato oggi un video messaggio, che chiede di difendere Radio Radicale. "Chiudere Radio Radicale? Un crimine, un vero e proprio crimine. Radio Radicale ha significato in questi anni misurare la democrazia, è lì dove gli altri non ci sono. È a fianco di chi non ha voce. Radio Radicale non vuole essere oggettiva, perché prende sempre parte. Ed è proprio qui la sua forza. Interloquisce con tutti, e permette a tutti di avere voce.
Chiudere Radio Radicale è qualcosa di assurdo, irrazionale. Quello che ci dà è infinitamente di più rispetto a quello che spendiamo. Il loro immenso archivio ci permette di accedere a ciò che accade nel Palazzo, nel Parlamento, nelle Commissioni. Ci permette di controllare, di analizzare e di studiare. Non è sostituibile, nessun'altra radio commerciale può fare quello che fa Radio Radicale.
Quello che chiedo a chiunque mi stia ascoltando è di ascoltare bene il lavoro di Radio Radicale, di difendere questa radio, comunque la si pensi: conservatori, liberali, libertari, socialdemocratici, socialisti, anarchici.
Radio radicale è un bene di questo paese, per favore difendiamola." |