I "ferraresi" Daniele Carletti e Marco Nava protagonisti al Festival del Rinascimento V a Milano


Daniele Carletti. Maestro d'Arte da decenni a Ferrara e Marco Nava, ancor giovane talento, sono protagonisti "ferraresi" al Festival del Rinascimento 5.  anno leonardesco al genio italiano dedicato. A cura dell'artista milanese Davide Foschi e staff, fondatore e curatore del Gruppo Umanista 2.0  "Nuovo Rinascimento". di cui i 2 "ferraresi" sono membri da un paio d'anni. Da Marzo a Dicembre iniziative multimediale a Milano, area Navigli ecc. , libreria Mondadori...

"5a Edizione: MILANO 2019 - il più grande FESTIVAL DEL NUOVO RINASCIMENTO fin qui organizzato, nel nome di Leonardo da Vinci di cui ricorre il 500° Anniversario della morte.
Il primo "FESTIVAL DEL NUOVO RINASCIMENTO DIFFUSO" sulla Città, a partire dalla zona Navigli fino al Centro e ad altre meraviglie di Milano, con mille appuntamenti, percorsi e tante location coinvolte tra mostre, presentazioni, trasmissioni in diretta streaming, talk show, visite guidate, momenti musicali da marzo a dicembre!
Cittadini del Nuovo Rinascimento, Artisti, Autori, Filosofi, Scienziati, Educatori, Economisti, Imprenditori, rappresentanti delle Istituziioni: questo è il NUOVO RINASCIMENTO, questo è il nuovo Umanesimo che riparte dall'Italia
!
 DAVIDE FOSCHI

E, nello specifico, il 7 Aprile corrente (vernissage) si è inaugurata la prima mostra programmatica Umanesimo ,,, con gli artisti del nuovo rinascimento in exposition, tra cui Nava e Carletti: fino all'11 maggio  nelle sedi FM Assicurazioni e Cicinin della Ripa fra gli eventi ufficiali del FUORISALONE DI MILANO 2019.

Breve Intervista a Nava e Carletti  

D-  2019  anno leonardesco e il Nuovo Rinascimento protagonista. Voi due in scena con alcune opere  tra gli artisti del movimento: quali opere?  
Io (Nava) ESPONGO 2 opere di cui una  presentata al nuovo rinascimento di Lucca 2018 (I tetti di Ferrara) e la seconda opera intitolata (San Francesco tra le spine). Mentre... il maestro Daniele Carletti  4  opere (Cielo d'estate) (Verso dove) (Rifrazioni) ( Dialogo tra lettere e numeri).

D- Leonardo da Vinci, non esistono parole, ma secondo voi come lo "dipingereste " oggi, sia letteralmente sia come genio italiano dal Rinascimento e per il futuro?
…….Dipingerei Leonardo intento a seminare fiori sulla luna……
Leonardo ci ha regalato un pensiero in armonia con la natura e l'universo, dove le sue esperienze da scienziato sperimentale hanno abbracciato l'arte in tutte le sue manifestazioni e hanno stabilito un rapporto futuro con noi ,lasciandoci una proiezione del rinascimento nei tempi moderni, sia per il suo desiderio di saggiare il nuovo ,sia per l'umanità dei suoi intenti.


--
Roberto Guerra