Graziano Rey in Moloch Blues a Torino, Caffè Basaglia gallery



Dal 6  al 30 aprile corrente mese, a cura di Annarita Rossi  (presentata da Vittorio Raschetti) e   nuova  tappa per la mostra itinerante  dedicata alla figura esistenziale-artistica elettronica (in senso archetipico) del Moloch, dopo  Venezia (Palazzo Zenobio) ecc.:  la mostra tour sbarca a Torino ulteriormente dowloadata.
In pillole alcuni artisti mirati per un esempio non frequente oggi d'arte avanguardia virtuosa (il noto fotografo americanafro Roger Ballen, Graziano Rey, Sergio Zagallo, Silvio Pasqualini,  Alo e Gianni Miraglia, protagonisti.



Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/eventi/moloch-blues-caffe-basaglia.html?fbclid=IwAR04awG4BjDkI1m24ajL15oVm41dOJo-NEzxF55PG2Xj27vezB3fAERcCIM
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

D- Graziano, il Moloch..a cura di Annarita. sbarca a Torino: nello specifico che cosa esponi?
R- Nel Moloch Blues al caffè Basaglia fino al 30 aprile espongo 4 lavori legati al ciclo dell'informale "L'impero di cristallo" 200x200 tecnica mista legato all'immagine dell'esplosione dei colori ma anche in sintesi la disgregazione della civiltà del consumo... Per simbologie l'immagine di "Zabriskie Point" poi "Il volo delle gabbianelle" 160x200 realizzato con una tonalità il blu.... Rivendica il mio.... e non solo il mio desiderio di libertà... Volare.... Poi "La tela del ragno" pannello 80x100 rappresenta la ragnatela che ci lega alla vita.... Ma con un fondo azzurro (positività) in ultimo "Manifesto- No al razzismo struttura 80x170 con metallo saldato rappresenta la coesistenza dei colori come nella nostra società i colori risaltano e danno luce solo se inseriti con intelligenza e sensibilità altrimenti si spengono a vicenda.

D-Graziano uno zoom biografico? 
R-...Autore e .creativo dopo un anno di lontananza alle isole Tonga, abbandono il mondo effimero dei media e ritorno alla pittura sviluppando con passione tecniche nuove anche se il cuore rimane legato all'impressionismo. Autore di sigle TV Buona domenica, I ragazzi della terza C, Ferragosto ok, Gran prix, Attore nelle Candid Camera di Alberto Silvestri e e opinionista al Maurizio Costanzo. Mostre il ciclo del Moloch dal 2017 Venezia, Palermo, Vicenza, Roma, Torino terminato la personale a Idearte a Ferrara. 

D- Graziano, l'arte contemporanea oggi, in due parole-colori?  
R-  L'arte contemporanea legge il cammino della nostra società, se si é liberi di esprimerla 

a cura di R.Guerra



PHOTO OPERE DI GRAZIANO REY
PHOTO allegate    Struttura No al Razzismo, Impero del Cristallo