Da: MONDO IN CAMMINO
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui. |
Ciao,
ti informo che il 13 aprile 2019 ci sarà nel pomeriggio l'assemblea di Mondo in Cammino a Carmagnola (To) (orario – indicativamente 14,30/15,00 – 17,00/17,30 e sede ancora da confermare).
Sarà presente il professore YURI BANDAZHEVSKY che illustrerà l'insorgenza dei nuovo danni fisici e delle nuove patologie nelle popolazioni afflitte dal fallout di Chernobyl, in particolare nei bambini. Il professore è il maggiore esperto mondiale delle conseguenze del fallout di Chernobyl e dei danni che sta arrecando anche a noi che viviamo a distanza dalle zone direttamente contaminate.
Al proposito ti invito a firmare (e, veramente, a diffondere il più possibile con tutti gli strumenti a disposizione) la petizione per la chiusura dell'EkoTES, una minaccia reale e concreta per tutti noi e assolutamente da non sottovalutare! La trovi qui: http://www.mondoincammino.org/articoli/chiusura-ekotes/
L'incontro sarà un'occasione unica per potere incontrare il professore, aggiornarsi, confrontarsi.
La sede dell'incontro dipenderà dal numero delle presenze: fai presente la tua intenzione di partecipare rispondendo alla seguente mail.
Ti invito a valutare la possibilità di iscriverti a Mondo in cammino scegliendo una delle modalità riportate: http://www.mondoincammino.org/tesseramento/ Le parole d'ordine e i progetti dell'associazione vertono su queste tematiche e situazioni: solidarietà e giustizia (Italia: mense dei poveri; aiuto zone terremotate; campagna "democrazia per l'informazione"; Ethical commerce; i Concerti solidali, ecc.), diritti umani, riconciliazione e non violenza (Cecenia, Inguscezia e Ossezia), nucleare (Ucraina, Russia, Bielorussia, Moldova), sanità (Camerun), situazioni emergenziali (Guatemala), cultura (produzione divulgativa e di denuncia tramite libri, film, mostre).
Fare parte di Mondo in Cammino vuole dire inseguire l'Utopia, l'unica cosa più concreta in questo mondo di derive perché ci obbliga ad andare avanti, a mettere un passo dopo l'altro per inseguirla….insomma ad essere concretamente un "mondo in cammino".
La segreteria di Mondo in Cammino
www.mondoincammino.org
| |