Mondo in Cammino: Yuri Bandazhevsky in Italia



Da: MONDO IN CAMMINO 
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui.
Yuri Bandazhevsky in Italia

Ciao,
ti informo che il 13 aprile 2019 ci sarà nel pomeriggio l'assemblea di Mondo in Cammino a Carmagnola (To) (orario – indicativamente 14,30/15,00 – 17,00/17,30 e sede ancora da confermare).

Sarà presente il professore YURI BANDAZHEVSKY che illustrerà l'insorgenza dei nuovo danni fisici e delle nuove patologie nelle popolazioni afflitte dal fallout di Chernobyl, in particolare nei bambini. Il professore è il maggiore esperto mondiale delle conseguenze del fallout di Chernobyl e dei danni che sta arrecando anche a noi che viviamo  a distanza dalle zone direttamente contaminate.

Al proposito ti invito a firmare (e, veramente, a diffondere il più possibile con tutti gli strumenti a disposizione) la petizione per la chiusura dell'EkoTES, una minaccia reale e concreta per tutti noi e assolutamente da non sottovalutare! La trovi qui: http://www.mondoincammino.org/articoli/chiusura-ekotes/  

L'incontro sarà un'occasione unica per potere incontrare il professore, aggiornarsi, confrontarsi.

La sede dell'incontro dipenderà dal numero delle presenze: fai presente la tua intenzione di partecipare rispondendo alla seguente mail.

Ti invito a valutare la possibilità di iscriverti a Mondo in cammino scegliendo una delle modalità riportate: http://www.mondoincammino.org/tesseramento/ Le parole d'ordine e i progetti dell'associazione vertono su queste tematiche e situazioni: solidarietà e giustizia (Italia: mense dei poveri; aiuto zone terremotate; campagna "democrazia per l'informazione"; Ethical commerce; i Concerti solidali, ecc.), diritti umani, riconciliazione e non violenza (Cecenia, Inguscezia e Ossezia), nucleare (Ucraina, Russia, Bielorussia, Moldova), sanità (Camerun), situazioni emergenziali (Guatemala), cultura (produzione divulgativa e di denuncia tramite libri, film, mostre).

Fare parte di Mondo in Cammino vuole dire inseguire l'Utopia, l'unica cosa più concreta in questo mondo di derive perché ci obbliga ad andare avanti, a mettere un passo dopo l'altro per inseguirla….insomma ad essere concretamente un "mondo in cammino".

La segreteria di Mondo in Cammino
www.mondoincammino.org
    |