Semplici cambia schemi e la Spal torna Grandissima e Corsara - 3-2 in rimonta! al Parma

di Marco Cremonini

Parma-Spal-2-3!!!

Chi ha scommesso a metà secondo tempo sulla vittoria della Spal  ha centrato un Casino sbancato:  l'aneddoto.. è anche pertinenet ma di cui dopo...  Spal a Parma, lanciatisssimo in Zona Uefa, partita  semiproibitiva.
Eppure pur finendo  1-0 per il Parma il I tempo, una bella Spal, penalizzata solo da un arbitro in diversamente malafede che si inventa un rigore (goal di Inglese): anche la spesso solita Spal, leziosa, tic tac gioco corto ossessivo e   zero o quasi  in attacco nonostante  un buon Petagna e anche Kurtic. Missiroli stesso in buona forma, Lazzari sempre vispo ma marcato quasi a uomo...
Secondo tempo, stesso trend, Parma onestamente anche sotto tono (ma merito della Spal),  Simic sbaglia il pareggio  in area piccola, poi il Parma sempre chiudere la  partita nel suo secondo o quasi affondo. Gran Gervinho che  coglie la traversa,  in agguato il solito Inglese e  2-0, Inglese una giovane punta degna della Nazionale.
Spal a mani vuote per l'ennesima volta? A questo punto Semplici cambia finalmente schemi: dentro una terza punta  Antenucci e  il sortilegio si rompe: manca poco piu di un quarto d'ora, ma la Spal torna grandissima:  1-2 di Valoti di testa, 2-2  del solito Petagna, sempre più decisivo, 3-2 mancato di poco da Paloschi, 3-2  clamoroso di Fares da fuori area in percussione!!!
Ultimi  minuti, Inglese sfiora il 3-3 ma la Fortuna si ricorda che la Spal, in ogni caso e limiti, quest'anno è in forte credit,  tra  arbitraggi vergognosi e pali o traverse o salvataggi sulla linea ripetuti...
Vittoria  fondamentale per la salvezza della Spal che si ritrova ora in un sol colpo con oltre squadre sotto!
E Semplici si spera abbia capito la lezione: meno schemi,  qualche rischio, ma la Spal attaccamte è squadra - anche con questi giocatori da quasi almeno metà classifica. Come lo scorso anno l'allenatore, sempre ottimo quando la Spal letteralmente  "gioca", ha impiegato forse un girone per  rettificare i suoi brillanti ma rigidi schemi:  schemi più liberi e magari 3 punte la Spal più anche vincere partite impossibili.  Oggi una vittoria che già entra nella storia in rimonta clamorosa!



Mail priva di virus. www.avg.com