NUMERO 0 (nuova rivista d'arte)- CHIUSURA ADESIONI 31 gennaio 2019



Da: CONTEMPORANEA ARTE  



STUDIO D'ARTE E DINTORNI   


STUDIO

D'ARTE  

 

DINTORNI




" Le inaugurazioni passano e restano nella memoria, le mostre finiscono e rimangono nelle biografie, i libri, invece, sono la prova tangibile di un importante documento che, tra il rumore delle pagine che girano e raccontano, e l'odore della carta stampata, lasciano un segno nella storia,,
Anonimo

STUDIO D'ARTE E DINTORNI

saggi d'arte contemporanea




Buonasera!

Si chiudono il 31 gennaio 2019 le adesioni per l'inserimento all'interno del NUMERO 0 della nuova e inedita rivista SCRITTI D'ARTE E DINTORNI che rientra nel progetto VETRINE CRITICHE 2018/2019 e che uscirà con allegata la monografia di carattere storico 1968 – 2018. Il mistero della bellezza perturbante. Icone femminili dell'arte contemporanea da Ketty La Rocca a oggi. Un periodico innovativo pensato per l'Arte e non solo…. Un giornale con articoli di carattere storico, di attualità e tanto altro, per presentare ad un ampio pubblico la realtà contemporanea attuale. L'obiettivo della rivista è quello di arrivare ad un ampio pubblico, vasto, variegato, a più livelli (dal semplice appassionato all'esperto). Lo scopo principale è quello di proporre (attraverso varie rubriche) una selezione di autori contemporanei di spessore artistico/culturale. La rivista avrà, quindi, un'ampia diffusione e vedrà la presenza di artisti scelti su scala internazionale per fornire un vero panorama attuale dell'arte contemporanea mondiale. Presenterà il lavoro di autori italiani e non, selezionati nel tempo grazie ai rapporti internazionali intessuti dalla redazione.  Per questo suo carattere storico ma allo stesso moderno, avrà un taglio diverso e l'obiettivo principale di storicizzare, autenticare e valorizzare le opere degli artisti contemporanei che verranno selezionati e pubblicati. Un lavoro di qualità culturale ed intellettuale da divulgare e promuovere su scala internazionale.

Il progetto è la continuazione del libro (segnalato come saggio critico di interesse storico-culturale) 1917- 2017.Verità e Menzogna. L'arte contemporanea da Marc Chagall a oggi                                                                                                https://books.google.it/books/about/1917_2017_VERITÀ_E_MENZOGNA_L_arte_cont.html?id=EdlRDwAAQBAJ&redir_esc=y 


La distribuzione avverrà attraverso i principali canali dell'arte e non solo.

La promozione avverrà attraverso il mensile ARTE Mondadori presente in edicola e visibile ai 12.500 abbonati e agli oltre 35.000 acquirenti della rivista in Italia e all'estero.

La rivista sarà disponibile sui canali internazionali in 2 versioni (digitale e cartacea).

Rivista e libro saranno ordinabili in Italia e nel mondo in tutte le librerie Feltrinelli, Mondadori, Libreria Universitaria, Giunti, Euro Libro, Secretary librerie ecc… Mondadori Store, in particolare, garantirà una qualità indiscussa negli oltre 600 punti vendita Mondadori e on line sul sito web mondadoristore.it

Gli artisti invitati a partecipare alla pubblicazione sono stati visionati in mostre, fiere, cataloghi, riviste, siti web ecc.

Molti di questi sono stati notati nel corso di mostre già presentate dai membri della redazione.

Tra gli autori (pittori, scultori, fotografi ecc…) che si pubblicheranno all'interno della rivista NUMERO 0 verranno scelti 2 artisti a cui sarà dedicata la 1° e 4° copertina della rivista e la pagina ad essa dedicata sul mensile ARTE Mondadori, inoltre avranno le loro opere esposte in permanenza, senza limiti temporali presso lo STUDIO D'ARTE E DINTORNI di Roma.

Questa nuova rivista è l'ideale per tutti quegli artisti che vogliono portare il proprio lavoro all'attenzione delle realtà più autorevoli del mondo dell'arte contemporanea, ma allo stesso tempo farsi conoscere anche da un pubblico più ampio, non necessariamente legato ai ristretti circuiti dei professionisti ma vicino a realtà parallele altrettanto importanti. 

Gli artisti interessati a partecipare alle selezioni possono scaricare la brochure informativa del nuovo progetto editoriale NUMERO 0  al seguente link https://vetrinecritiche.wixsite.com/vetrinecritiche/copia-di-exhibitions  (Brochure NUMERO 0 )

Oppure scrivere a vetrine.critiche@gmail.com (specificando Brochure NUMERO 0 )

Oppure rivolgersi direttamente alla direttrice dott.ssa Arpinè Sevagian

https://sevagianarpine.wixsite.com/arpinesevagian/contact (specificando Brochure NUMERO 0 ) 

Il materiale per la pubblicazione deve pervenire alla redazione entro e non oltre il 31 gennaio 2019 specificando ADESIONE NUMERO 0

Attraverso la mail vetrine.critiche@gmail.com oppure per posta.

Qui di seguito siti di riferimento

https://vetrinecritiche.wixsite.com/vetrinecritiche

https://numerozero9.wixsite.com/numerozero

https://sevagianarpine.wixsite.com/arpinesevagian

https://studioartedintorni.wixsite.com/studiodarteedintorni

Social network

https://www.facebook.com/collanaartecontemporanea/

https://www.facebook.com/studiodarteedintorni/ 

 

Grazie per l'attenzione

A presto

Lo staff di NUMERO 0








 



 



 

 

                            

STUDIO D'ARTE E DINTORNI 2018