Italian Institute for the Future: Aperta la call per il terzo incontro dei futuristi italiani



 
From: Italian Institute for the Future 

28 gennaio 2019 - Italian Institute for the Future

Is this email not displaying correctly?
View it in your browser.

Aperta la call per il terzo incontro dei futuristi italiani

 

Imparare a 'usare' il futuro per intercettare i grandi cambiamenti in arrivo richiede coraggio, visione e capacità di sperimentare nuovi percorsi metodologici, organizzativi e formativi. Capire le dinamiche di lungo termine e sviluppare scenari sui diversi futuri possibili aiuta a ripensare le strutture delle organizzazioni. I cambiamenti demografici, tecnologici, ambientali e sociali costringono le professioni a diventare sempre più creative, modificando il concetto stesso di lavoro.

Il terzo incontro dei futuristi italiani è l'occasione per tutti gli studiosi e i professionisti di futuro di presentare il loro lavoro. Oltre al tema centrale del convegno, dedicato al futuro delle organizzazioni, sono previste sessioni dedicate ad altri temi, quali l'anticipazione nelle scienze umane e sociali, la previsione tecnologica, metodi ed esercizi di future studies. L'incontro prevede sia presentazioni tradizionali sia workshop interattivi.

Il meeting si terrà a Roma il 23 e 24 maggio presso la sede del CNEL, via Lubin 2 ed è organizzato dall'Associazione dei Futuristi Italiani e dal CNEL con il supporto dell'Italian Institute for the Future e del nodo italiano del Millennium Project e con il patrocinio dell'ASVIS-Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Gli abstract devono essere presentati entro il 28 febbraio 2019, compilando il form al link https://goo.gl/forms/KVwm1p5Hx6PxGmXv2 (è necessario effettuare l'accesso) o scaricando il modulo in calce e inviandolo compilato via e-mail a mdiberardo[at]gmail.com.

Scadenze:

  • Presentazione abstract: 28 febbraio 2019
  • Risposta: 30 marzo 2019
  • Pubblicazione programma completo: 30 marzo 2019
  • Registrazione early-bird: dal 16 marzo al 30 aprile 2019
  • Fee di partecipazione con registrazione early-bird: dal 16 marzo al 30 aprile 75 € (successivamente 100€)
  • Incontro: 23-24 maggio 2019

Comitato organizzatore:

Roberto Poli, Mara Di Berardo, Roberto Paura


Scarica il modulo per inviare un abstract
Invia un abstract online

Copyright © 2019 Italian Institute for the Future.
www.instituteforthefuture.it
  



--
Roberto Guerra
 

Mail priva di virus. www.avg.com