«Io ho fondato la mia causa su nulla». Questa affermazione apre e chiude L'unico e la sua proprietà e con essa l'autore sintetizza la sua filosofia dell'"egoismo", del "singolo", dell'"unico". Con questa sua opera Max Stirner distrugge tutta la filosofia del proprio tempo, puntando il dito contro lo Stato, la Chiesa, i liberali… e incoraggia alla insurrezione, non per cambiare la costituzione ma per annientarla… L'unico è un capolavoro ribelle, una sublime immoralità...
Sempre frainteso fin dal suo primo libro, ristampa on line d'eccellenza per l'editor ebook dello scrittore e giornalista, Riccardo Roversi, il più rilevante publisher ferrarese attuale, esclusivamente d'ampiezza global. E con Stirner e questo specifico lavoro (parliamo di un grande filosofo del primo Ottocento) uno dei vertici, spirito libero critico radicale della modernità. precursore dello stesso Nietzsche e tutt'oggi esempio della libertà di pensiero e azione in questi tempi contemporanei liquidi reificati e eterodiretti: non ultimo oggi più che mai politicamente e culturalmente scorretto contro la neodittatura del Noi collettivo, spesso spacciato per solidarietà comunitaria ... (R:G:)
https://static.lafeltrinelli.it/ebook/max-stirner/l-unico-e-sua-proprieta/9788829587681
Acquista l'eBook L'Unico e la sua proprietà di Max Stirner in offerta, scaricalo in formato epub o pdf su La Feltrinelli.
static.lafeltrinelli.it
|